Ecologia: l’anima gemella è “green”

Ecologia: l’anima gemella è “green”

Ecosistema, ambiente, natura, stile di vita

da in Gas serra
Ultimo aggiornamento:

    Ecosistema, ambiente, natura, stile di vita. Se questi princìpi sono il pane quotidiano per alcuni, sarebbe auspicabile che la propria anima gemella condividesse le motivazioni che rappresentano linfa vitale per chi è attento all’ambiente. Ma trovare l’anima gemella non è mai stata un’impresa semplice.

    Anima gemella o anima compagna? Questo il cruccio del cuore di molti e molte nel corso dei secoli. Già perché non è affatto semplice o scontato che si riesca a trovarla (ammesso e non concesso che esista). È difficile condividere il quotidiano con una persona, specialmente se gli stili di vita sono assolutamente opposti. Lo sanno bene gli ambientalisti e tutti quelli che adottano nel quotidiano un approccio eco friendly.

    Un bel modo di socializzare – che non implica necessariamente il fatto di intrattenere conversazioni di carattere velin-calcistico – è rappresentato dai Green Drinks, come riportato da Repubblica. Gli aperitivi verdi sono nati a Londra vent’anni fa e sono ormai diffusi in tutto il mondo, da Roma a New York. Bevande e finger food biologici, vino a chilometri zero, bicchieri in plastica riciclabile e stoviglie in amido di mais. Questi eventi estemporanei, che riuniscono persone con una certa consapevolezza ecologica, potrebbero essere l’occasione “giusta” per incontrare un potenziale partner che condivida determinati ideali e l’amore per la natura.

    Immagini tratte da:
    http://blog-static.excite.eu
    http://beeractivist.files.wordpress.com
    http://food.thefuntimesguide.com

    267

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gas serra
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI