Ecoincentivi: stop ai finanziamenti per biciclette e moto

Ecoincentivi: stop ai finanziamenti per biciclette e moto

Stando a quanto riportato da Eco dalle Città, la festa è davvero finita

da in Bicicletta Elettrica, Ecoincentivi Scooter, Ecoincentivi Statali, Moto Elettriche, Primo Piano, Sostenibilità Ambientale
Ultimo aggiornamento:

    Stando a quanto riportato da Eco dalle Città, la festa è davvero finita. Sono stati sospesi gli ecoincentivi per l’acquisto di biciclette e ciclomotori.

    A poco meno di un mese dall’entrata in vigore del provvedimento, i sistemi informatici sono andati in tilt, tanto elevato è stato il numero delle richieste per accedere agli ecoincentivi per l’acquisto di una due ruote. I fondi ci sono ancora. Degli oltre 8 milioni di Euro stanziati inizialmente, ne restano ancora circa due milioni.

    Il problema quindi non è di natura economica quanto tecnica. La piattaforma informatica su cui poggia il progetto gestito dall’Ancma (Associazione nazionale costruttori di cicli e motocicli) per conto del Ministero dell’Ambiente è saltata del tutto a causa dell’altissimo numero di collegamenti.

    Gli incentivi si aggirano mediamente sui 200 Euro e questo ha spinto i consumatori ad acquistare oltre 30.000 biciclette ma i numeri stanno crescendo di giorno in giorno tanto che i rivenditori sono disperati poiché a causa del malfunzionamento del sito preposto non sono in grado di far fronte alle richieste dei clienti. Le pratiche continuano ad accumularsi e al momento all’Ancma non hanno la certezza di quante siano le domande ancora rimaste inevase e se per tutte possa esserci l’accesso all’ecoincentivo.

    226

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bicicletta ElettricaEcoincentivi ScooterEcoincentivi StataliMoto ElettrichePrimo PianoSostenibilità Ambientale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI