Ecodesign: accessori con cinture riciclate by 959

[galleria id=”953″]Lo sapevate quanti begli oggetti di ecodesign si possono ricavare dal riciclo delle risorse? Tantissimi. Uno di questi sono gli accessori in materiale riciclato del marchio 959! Queste borse (ma non solo) vengono realizzate riutilizzando e assemblando tra loro parti di cinture di sicurezza di automobili. Il designer del progetto si chiama Paolo Ferrari e, guarda caso, ha preso ispirazione per il nome del brand proprio dall’anno in cui sono state introdotte per la primissima volta le seatbelt (1959).

E’ curioso vedere come dal riutilizzo delle componenti è possibile dare nuova vita ai materiali. Come potete vedere dalle immagini, si tratta di accessori unici del loro genere. Eleganti e pratici, non vi faranno certamente sfigurare, anzi. Incuriosiranno di certo! Il (ri)utilizzo di materiale dà quel valore aggiunto alla merce, sottolineandone la sostenibilità ambientale.
 
I prodotti della linea 959 sono rigorosamente artigianali e made in Italy. Infatti, vengono realizzati nel nostro Paese nel rispetto delle norme igieniche e della meticolosità di produzione. Il risultato, una volta uscito dal laboratorio, è praticamente impeccabile e dannatamente chic. Oltre che amico dell’ambiente.