Eco design: poltrona in materiale riciclato

Eco design: poltrona in materiale riciclato

Ecco un prezioso oggetto di eco design

da in Casa ecologica, Ecodesign, Raccolta Differenziata, Riciclo, Materiali ecologici
Ultimo aggiornamento:

    Vi abbiamo parlato più volte di quanto sia fondamentale riciclare materiali e dell’attenzione che bisogna riservare alla raccolta differenziata. Oggi vi proporrò un esempio pratico dell’importanza di queste attività.

    L’oggetto di cui vi parlo infatti è stato interamente ricavato dal riciclaggio di materiali d’uso comune. Si tratta di una poltrona ecologica.

    La struttura di questa poltrona ha una base in acciaio. Il modello è anni Novanta e i più nostalgici di noi potranno ricordarla. Di certo è una poltrona molto particolare. Il modello è stato recuperato in discarica, ricoperto di scimmiette che sono state poi cucite o bloccate sulla struttura.

    Non è tutto.

    Le scimmiette non sono solo un decoro, ma parlano anche! Sì, avete capito bene, parlano! Sono tutte funzionanti con audio che emette il verso tipico di una scimmia quando vengono premute. Basta quindi sedersi per sentirsi come nella giungla. Il suono dura circa 5 secondi e sarà nuovamente riprodotto quando vi siederete una seconda volta.

    Come vi dicevo prima la caratteristica principale di questa poltrona è di essere fatta con materiale riciclato. La struttura portante è stata recuperata da una discarica ed è interamente ricoperta di stracci di pelle tutti riciclati e cuciti a mano sulla poltrona.

    Si tratta di un oggetto di design che entra in pieno diritto tra gli oggetti ecologici!

    Immagini tratte da:
    hibu.it
    milocca.files.wordpress.com

    271

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Casa ecologicaEcodesignRaccolta DifferenziataRicicloMateriali ecologici
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI