Earth Day, Mitsubishi festeggia dando il via agli ordini della nuova auto elettrica

Auto elettriche
E’ sicuramente un modo particolare per festeggiare l’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra, ma è altrettanto certo che migliaia di automobilisti ecologici avranno apprezzato tale scelta. Parliamo della decisione di Mitsubishi, la casa automobilistica asiatica, che ha optato per l’Earth Day quale momento utile per dare il via alla fine di pre-ordini del suo nuovo veicolo ecologico, che sarà disponibile sul mercato solo a partire dal 2012.

Mitsubishi non è certamente uno degli apripista nel comparto delle auto elettriche, ma il suo impegno nel segmento sta portando la compagnia a conquistarsi una rilevante fetta del mercato delle auto ecologiche.
 
E così, proprio nel giorno in cui si dovrebbe celebrare il nostro Pianeta, la società ha deciso di lanciare la possibilità di pre-ordinare la nuova i, al costo di 20.490 dollari per il mercato statunitense (comprensivo degli ecoincentivi attualmente previsti) e con una capacità di ricarica che impiegherà solamente 30 minuti per una rigenerazione della batteria all’80%.
 
Prezzo e caratteristiche del veicolo dovrebbero permettere a Mitsubishi di poter concorrere al meglio con i principali competitor. Qualora foste interessati a saperne di più, la compagnia ha predisposto un sito web apposito, raggiungibile all’indirizzo i.mitsubishicars.com.