Earth Day: Acqua for Life aiuta le popolazioni del Ghana

Acqua for life
Come sapete, oggi è l’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra. Un’occasione importante per ribadire quanto sia essenziale compiere ogni sforzo possibile per migliorare il livello di vita di ogni popolazione e del territorio di insediamento, nel rispetto dell’ecocompatibilità e nella ricerca di una più adeguata e continua tutela delle biodiversità e del risparmio delle risorse naturali.

In tale ambito ben si propone il progetto Acqua for Life (maggiori informazioni sulla pagina ufficiale di Facebook, all’indirizzo www.facebook.com/acquaforlife), un programma promosso dalla Giorgio Armani Parfums in collaborazione la Green Cross.
 
L’obiettivo del progetto è quello di aiutare le popolazioni del Ghana, migliorando l’accesso all’acqua potabile, mediante la realizzazione di pozzi e infrastrutture che possano garantire la disponibilità di questa preziosa risorsa ai villaggi del Paese africano.
 
Data l’importanza dell’iniziativa, il nostro invito è quello di raggiungere la pagina Facebook sopra segnalata e scoprire in che modo è possibile fornire un nostro personale contributo al raggiungimento di un obiettivo – l’accesso continuo all’acqua potabile per i meno fortunati – troppo spesso trascurato.