Disastro ambientale: ora nelle Cinque Terre si contano i danni

Disastro ambientale: ora nelle Cinque Terre si contano i danni

Disastro ambientale alle cinque terre: la protezione civile e i vigili del fuoco sono al lavoro, nelle zone colpite tra la regione Liguria e la regione Toscana, per far fronte al disastro umano e naturale

da in Disastri Ambientali, Impatto ambientale, Inquinamento Ambientale, Tutela Ambientale, Monitoraggio ambientale
Ultimo aggiornamento:

    >>>ANSA/MALTEMPO: LIGURIA E TOSCANA IN GINOCCHIO

    Sembra una terra così bella, quella delle Cinque Terre, che l’idea che sia stata colpita da un disastro ambientale diventa insopportabile: con l’alluvione, detriti e fango hanno distrutto interi paesi, rendendoli completamente inagibili. La protezione civile è al lavoro per ripristinare l’ordine in una situazione davvero disperata.

    Le condizioni meteo avverse hanno avuto, nella zona tra la regione Liguria e la regione Toscana, un impatto ambientale devastante: i vigili del fuoco sono al lavoro per cercare ancora di salvare altre persone, mentre sale a 7 il bilancio dei morti.

    Il Mistero dell’Ambiente afferma di volersi impegnare direttamente per l’aiuto alle persone, in primo luogo, e successivamente per la salvaguardia e il ripristino delle risorse naturali. In alcune zone è tornata l’energia elettrica e l’acqua, anche se non potabile, ma la normalità sembra ancora molto lontana.

    209

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Disastri AmbientaliImpatto ambientaleInquinamento AmbientaleTutela AmbientaleMonitoraggio ambientale
    PIÙ POPOLARI