Cosmetici naturali? Sempre più consumatori italiani li scelgono

cosmetici naturali
Tutti pazzi per i cosmetici naturali (si fa per dire)! O almeno, così sembra a giudicare dalle ultime stime. Sempre più italiani scelgono di essere “green“, non solo sotto il profilo dell’alimentazione sana ma anche di quello della cura del corpo. La cosmesi naturale viene scelta da davvero molti nostri connazionali. Unipro testimonia come in 10 anni il settore sia cresciuto dal 2,2% al 3,6%. E non è finita qui.

La stessa fonte sostiene che questa ascesa sia destinata a crescere esponenzialmente: basti pensare che entro il prossimo mese le creme 100% naturali & Co. raggiungeranno quota 5% del venduto. E a quanto pare, chi acquista, non bada certo al prezzo superiore (circa del 20% rispetto alla cosmetica tradizionale). Perché si sa che qualità, sicurezza e genuinità pagano sempre (sotto altra forma).
 
E se il portafogli piange, niente paura! Sono sempre di più le persone che si affidano al “fai da te” anche per il settore bellezza. Non si contano più le riviste e i blog online che svelano come creare le basi per la cosmesi naturale. Cremine, maschere, scrub, persino dopobarba e tonici per il viso agli estratti naturali possono essere realizzati in casa. Vi è venuta voglia di cimentarvi? Fate un giretto su La Regina del sapone (sito tra i più cliccati d’Italia) per scopiazzare qualche idea!