Contenitori per armadi fai da te: il tutorial

[multipage]
contenitori-armadio-fai-da-te
Contenitori per armadi fai da te, il tutorial che ti permetterà di trasformare delle vecchie scatole di scarpe in organizzatori per il guardaroba. Il mio armadio è spesso sottosopra anche se, negli ultimi anni, mi sono liberata di molti indumenti. Il disordine è dovuto alla disorganizzazione che, al suo interno, regna sovrana, un po’ come nelle valigie preparate all’ultimo minuto prima di partire per le ferie. Rimettere continuamente in ordine è noioso, si perde tempo e la tentazione di lasciare il lavoro a metà spesso ha la meglio. Ecco perché mi sono finalmente decisa a risolvere il problema alla radice. Come? Organizzando l’armadio con soluzioni in grado di massimizzare il più possibile lo spazio a disposizione. Guardandomi intorno ho scovato delle vecchie scatole di scarpe e mi sono detta, perché non sfruttarle come contenitori per calzini, indumenti intimi, cinture e accessori vari? D’altronde anche loro occupano spazio e, se non si hanno a disposizione un gran numero di cassetti, rischiamo di sparpagliarli ovunque. Il restyling è davvero semplicissimo, di seguito ti spiego come procedere passo passo. E per qualunque altra curiosità sul mondo dell’upcycling ti aspetto sul mio blog, www.laforestaincantatadesign.com
[/multipage]

[multipage]
Cosa occorre
occorrente
Armati di vecchie scatole di scarpe, vernice spray del colore preferito, vernice trasparente protettiva, accessori vari.
Guarda il tutorial per realizzare dei portagiochi con le cassette della frutta
[/multipage]
[multipage]
Rimuovi eventuali etichette dalle scatole
rimuovere etichetta
Prima di dipingere le scatole dovrai rimuovere eventuali etichette aiutandoti con un taglierino, una spatola o semplicemente ricorrendo a mani e unghie. Non serve essere precise purché gli adesivi vengano rimossi completamente.
[/multipage]
[multipage]
Dipingi le scatole
dipingere la scatola
A questo punto, dopo aver indossato i guanti protettivi, colloca le scatole su una superficie rivestita con un telo di plastica o di altro materiale. Eviterai così di sporcare il pavimento, altrimenti esegui la verniciatura all’aperto. Dipingi le scatole con lo spray mantenendoti a una certa distanza e passando lo spruzzo in modo uniforme sulle superfici. Lascia asciugare le scatole e completa la verniciatura. Se il risultato non ti soddisfa, passa una seconda mano di vernice spray.
[/multipage]
[multipage]
Decora le scatole
decora il contenitore
Se vuoi impreziosire le scatole con qualche decorazione non c’è che l’imbarazzo della scelta fra glitter, fiocchetti realizzati con nastri fantasiosi, stickers e via dicendo.
Guarda il tutorial per creare una libreria con le cassette della frutta
[/multipage]
[multipage]
Inserisci calzini, indumenti intimi, accessori
contenitore armadio fai da te
Ora non ti resta che inserire all’interno delle scatole tutti quegli accessori o piccoli indumenti che non sai mai dove sistemare. Li ho utilizzate personalmente per i miei calzini, finalmente hanno una casetta tutta loro!
[/multipage]