Consumo critico ed efficienza energetica tra i temi del prossimo Festival dell’Energia

Consumo critico ed efficienza energetica tra i temi del prossimo Festival dell’Energia

Il Festival dell’Energia sarà un modo per fare il punto sul consumo critico e le scelte di efficienza energetica, oltre che per ampliare il panorama di conoscenza sulle fonti rinnovabili che si estendono ben oltre rispetto all’energia solare

da in Effetto Serra, Emissioni, Gas serra, Sostenibilità Ambientale, Sviluppo Sostenibile
Ultimo aggiornamento:

    consumo critico efficienza energetica festival energia

    L’efficienza energetica combinata ad un consumo critico e consapevole delle risorse può essere la giusta ricetta per un futuro sostenibile: è di questo che si parlerà durante il prossimo Festival dell’Energia che si terrà a Firenze dal 23 al 25 settembre. Le fonti rinnovabili saranno declinate all’interno dei dibattiti in differenti temi, focalizzandosi ad esempio sul loro utilizzo in ambito residenziale oppure sulla loro produzione e quindi sul loro impatto a livello di produttività lavorativa.

    Il fil rouge che lega tutte queste tematiche è una visione di energia pulita che ne comprenda un utilizzo intelligente, per razionalizzare le risorse finalizzate anche alla sostenibilità ambientale.

    Molti gli esperti che si alterneranno sul palco per dibattere sulle soluzioni ecologiche in termini di casa passiva, mobilità sostenibile e smart grid, solo per citarne alcuni, e per offrire alla platea un confronto sulle energie rinnovabili, le quali non limitano all’energia solare. Lo scopo, infatti, è anche quello di portare alla conoscenza dei più un’ampia gamma di proposte di energia verde per uno sviluppo sostenibile ed equo.

    240

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Effetto SerraEmissioniGas serraSostenibilità AmbientaleSviluppo Sostenibile
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI