Consumo critico a basso impatto ambientale: arriva No Impact Day

impatto_ambientale_consumo_critico
Se anche tu sei una persona attenta a ponderare scelte di consumo critico a basso impatto ambientale e ti interessi della salute del nostro Pianeta Terra, non ci sono dubbi che parteciperai con favore al No Impact Day. La cosa originale è che non c’è una data prefissata in cui tutti devono aderire, ma ognuno potrà scegliere il momento più opportuno entro fine anno e poi raccontarlo.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra il giornale Il cambiamento e la casa editrice Macroticonzero, sponsorizza proprio l’idea di vivere a impatto zero con attenzione al nostro stile di vita, all’inquinamento ambientale e alle emissioni di co2 che normalmente produciamo, con l’obiettivo di ridurle.  
La proposta è simpatica per scambiarsi consigli e per scoprire quante persone come noi cercano di lasciare una traccia sempre meno ingombrante nell’ambiente e nel territorio, ognuno a modo proprio. L’impronta ecologica dei mezzi di trasporto che si scelgono per andare a lavorare piuttosto che una gestione dei rifiuti accorta permettono a ciascuno di dare il proprio apporto per migliorare la tutela ambientale, un apporto che ora è possibile raccontare nel sito noimpactday.ilcambiamento.it.