Condizioni meteo in peggioramento, si temono ancora danni per l’ambiente e il territorio

Condizioni meteo in peggioramento, si temono ancora danni per l’ambiente e il territorio

Dopo un breve spiraglio di pace, le condizioni meteo nel nord Italia tornano a peggiorare, con una situazione per l'ambiente e il territorio precaria

da in Clima, Mutamenti Climatici, Tutela Ambientale
Ultimo aggiornamento:

    cinque_terre_disastro_ambientale

    Le condizioni meteo che imperversano sul Nord Italia, dopo una breve parentesi di sereno, sembrano nuovamente destinate a volgere al peggio. Crescono i timori per la popolazione, per l’ambiente e il territorio nelle zone già fortemente provate, mentre si sovrastano gli allarmi e l’attuazione di misure precauzionali.

    Con le Cinque Terre ormai distrutte e la Lunigiana altrettanto sotto attacco, l’arrivo di nuovi fenomeni meteo violenti crea ansia e preoccupazione nella Regione Toscana così come in quella della Liguria: la Protezione Civile è al lavoro per scongiurare il peggio, mentre l’Associazione regionale per la protezione per l’ambiente ricorda alcune semplici regole come non dormire in piani dell’abitazione facilmente sensibili a fenomeni di l’inondazione, piuttosto che prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle autorità. Non potendo salvare le risorse naturali dalla devastazione, almeno è possibile salvare quelle degli esseri umani.

    198

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ClimaMutamenti ClimaticiTutela Ambientale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI