Comunicazione ambientale: nuove azioni ecosostenibili da Puma

Puma e la comunicazione ambientale
Puma, uno dei leader mondiali nella produzione di abbigliamento e calzature sportive, ha reso noto di voler adottare una nuova modalità di reportistica che permetterà di monitorare e migliorare la sostenibilità ambientale all’interno di tutto il processo produttivo. Attraverso tale scelta, la società cercherà di sviluppare in senso positivo la propria capacità di comunciazione ambientale.

Più nel dettaglio, Puma ha intenzione di pubblicare un comunicato EP&L, “environmental profit and loss“, una sorta di bilancio delle proprie sole iniziative ecocompatibili, dando mandato alla PricewaterhouseCoopers e alla Trucost di misurare l’impatto economico ed ecologico delle operazioni Puma.
 
Il primo report ecosostenibile di Puma sarà pubblicato nel corso del secondo trimestre dell’anno. In futuro, non è escluso che i bonus dei manager di Puma possano dipendere in maniera significativa dai risultati riscontrati all’interno della reportistica ambientale.
 
Un portavoce della società ha infine dichiarato che in tal modo la compagnia spera di migliorare l’attenzione di tutti i propri operatori nella produzione di minori impatti ambientali, potendo così fungere da esempio per altre aziende del settore, e non solo.