Come pulire le borse di pelle con rimedi a basso impatto ambientale

Come pulire le borse di pelle con rimedi a basso impatto ambientale

Le borse di pelle possono essere pulite con rimedi a basso impatto ambientale: latte vaccino, gomme per cancellare e getto di vapore

da in Impatto ambientale, Impatto Zero, Inquinamento Ambientale, Tutela Ambientale
Ultimo aggiornamento:

    come pulire borse di pelle rimedi basso impatto ambientale

    Come pulire le borse di pelle con rimedi a basso impatto ambientale? Non è affatto un’operazione difficile. Basta seguire soltanto alcuni semplici accorgimenti, ricordandoci che i nostri comportamenti ecocompatibili attuati nel quotidiano sono in grado di fornire un grosso contributo alla salvaguardia dell’ambiente. Al bando quindi i prodotti a base di sostanze chimiche nocive, che fanno male alla nostra salute e che hanno un forte impatto ambientale. Affidiamoci invece a rimedi naturali ecologici e molto più utili in termini di praticità d’uso e di sostenibilità ambientale.

    Per quanto riguarda nello specifico le borse di pelle possiamo ricorrere ad uno batuffolo o ad un piccolo straccio imbevuto nel latte vaccino, che va passato o su una macchia in particolare o su tutta la superficie della borsa, per togliere quel tipico grigiore determinato dall’uso nel tempo. Dobbiamo semplicemente lasciare asciugare il tutto e infine passare un panno asciutto. Un metodo di pulizia ecosostenibile, che mira alla conservazione ambientale.

    In alternativa possiamo utilizzare anche una gomma per cancellare, che si rivela utile nell’eliminazione green degli aloni. Soluzioni a ridotto impatto ambientale che potrebbero rientrare perfettamente nell’eco-guida per pulire la casa e tutti gli oggetti che abbiamo in casa. Se poi volte evitare del tutto l’inquinamento del suolo, veleno sulla Terra, potete utilizzare il vapore. In questo bisogna ricordarsi che non bisogna avvinarci troppo alla borsa, mantenendo il generatore a 20 o 30 centimetri di distanza e cercando di distribuire in modo uniforme il vapore. In contemporanea è bene utilizzare un panno in microfibra umido.

    Il discorso vale sia per le borse delle donne che per quelle da lavoro che anche gli uomini usano, visto che per l’inquinamento ambientale sono più imputati gli uomini che le donne.

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Impatto ambientaleImpatto ZeroInquinamento AmbientaleTutela Ambientale
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI