Come combattere l'artrosi cervicale con i rimedi naturali

[multipage]
come combattere l artrosi cervicale rimedi naturali
Come combattere l’artrosi cervicale con i rimedi naturali? Ci sono alcune soluzioni offerte dalla natura che possono essere davvero efficaci per liberarci dal dolore. Quest’ultimo può essere davvero fastidioso ed è causato non soltanto da fattori fisici che intervengono sul sistema osteoarticolare. A volte sono anche gli squilibri emotivi che possono incidere sul nostro corpo, mettendo a rischio il nostro benessere. Ecco perché alcuni rimedi erboristici, intervenendo sul nostro sistema nervoso, possono avere la possibilità di aiutarci a stare meglio. Scopriamo tutti i rimedi naturali contro stress e contratture che incidono sulla cervicale.
[/multipage]

[multipage]
Artiglio del diavolo
artiglio del diavolo artrosi cervicale
La radice dell’artiglio del diavolo è risultata, attraverso studi scientifici vari, molto efficace nel trattare il dolore e l’infiammazione che sono provocati da alcune patologie legate all’osteoartrite, al mal di schiena, alla cervicale, alla sciatica e all’artrosi. Possiamo utilizzare l’estratto della radice tutte le volte che sentiamo un dolore fastidioso provocato da queste patologie.
[/multipage]
[multipage]
Curcuma
curcuma artrosi cervicale
La curcuma è impiegata fin dall’antichità per contrastare le infiammazioni che si creano all’interno dell’organismo. Soprattutto in Oriente sono sfruttati i poteri antinfiammatori rappresentati dalla radice della curcuma. Utilissima, quindi, contro i dolori articolari, l’artrite, l’artrosi e la cervicale.
10 benefici della curcuma e 5 ricette
[/multipage]
[multipage]
Fiori di Bach
fiori di bach artrosi cervicale
La cervicale può essere provocata anche dalla tensione concentrata sulla testa, sul collo e sulla parte superiore della schiena. Un carico di impegni e di responsabilità può incidere a livello emotivo, facendo peggiorare la sintomatologia. Possiamo utilizzare alcuni fiori di Bach a questo proposito, come il Rock Water e l’Oak. Il primo è indicato per chi ha una concezione troppo controllata della vita, ispirata agli ideali di perfezione. Il secondo si può utilizzare soprattutto per chi ha un eccessivo senso del dovere.
[/multipage]
[multipage]
Olio essenziale di rosmarino
olio essenziale rosmarino artrosi cervicale
Possiamo preparare un miscuglio mettendo insieme 50 ml di olio vegetale e 15 gocce di olio essenziale di rosmarino. Con questo amalgama massaggiamo la parte interessata dal dolore, in modo che il corpo lo assorba tutto.
[/multipage]
[multipage]
Boswellia
boswellia artrosi cervicale
Anche questa pianta è molto utile nel mettere a punto un’azione antinfiammatoria e analgesica. Il suo uso è consigliato soprattutto nel trattare le infiammazioni locali che interessano il sistema osteoarticolare. Molto utile nel caso di tendiniti e reumatismi, la boswellia andrebbe usata soprattutto quando la mattina ci si ritrova nell’incapacità di muoversi, a causa dei dolori muscolari.
[/multipage]
[multipage]
Spirea
spirea artrosi cervicale
Della spirea si utilizzano i fiori e le sommità fiorite. Di solito gli estratti di questa pianta vengono impiegati insieme alla corteccia del salice. Insieme formano un rimedio naturale molto efficace per contrastare i reumatismi articolari, il mal di schiena, il dolore cervicale e tutti quei problemi causati dall’artrosi e dall’artrite reumatoide. Si tratta di un sistema da tenere sempre presente per liberarci da quei fastidiosi dolorini che ci impediscono di muoverci con agilità.
[/multipage]