Come allontanare i piccioni dal balcone

[multipage]
come allontanare i piccioni dal balcone
Come allontanare i piccioni dal balcone? E’ giusto che questi cari amici animali vivano in libertà, anche se spesso dobbiamo fare i conti con la loro “decisione” di stabilirsi presso il balcone o il terrazzo di casa nostra. Ci ritroviamo così a pulire continuamente e questo può portarci non pochi fastidi. Sarebbe meglio che i piccioni trovassero altri luoghi, anche più adatti a loro, per fare il loro nido. Come possiamo spingerli a scegliere un’altra dimora? Ci sono dei rimedi innocui, che possono indurre i piccioni a stare lontano dai nostri balconi. Ve ne suggeriamo alcuni.
[/multipage]

[multipage]
Chiudere gli spazi
chiudere spazi piccioni
Spesso i piccioni, quando vedono degli spazi anche piccoli, possono prediligerli per farli diventare il loro nido. Anche gli eventuali buchi che ci sono tra una pietra e l’altra del muro possono essere utilizzati come ricovero per la notte. Sarebbe il caso, se non vogliamo che i piccioni nidifichino proprio sul nostro terrazzo, chiudere questi spazi.
[/multipage]
[multipage]
Porre dei vecchi cd
vecchi cd piccioni
I piccioni non gradiscono affatto ciò che luccica o in generale brilla. Proprio per questo, anche per proteggere le piante che abbiamo sul balcone, possiamo mettere fra di esse dei vecchi cd che non utilizziamo più. Questi agiranno come dei piccoli specchi, che riflettono la luce del sole e che allontaneranno gli uccelli.
10 idee per riutilizzare i cd con il riciclo creativo
[/multipage]
[multipage]
Girandole colorate
girandole colorate piccioni
I piccioni dovrebbero essere disturbati anche dai colori vivaci. Per questo motivo possiamo posizionare sul balcone delle girandole colorate. Non solo gli uccelli si terranno lontani, perché vedono una moltitudine di colori. Essi verranno disturbati pure dal rumore che le girandole, con il vento, producono.
[/multipage]
[multipage]
Usiamo le spezie
spezie piccioni
I piccioni non gradiscono alcuni odori particolari, soprattutto quelli più pungenti, di alcune spezie, come il peperoncino, la cannella o il pepe. Gli animali associano questi odori a situazioni di pericolo e preferiscono starne lontani. Mettiamo delle ciotoline con queste spezie sparse qua e là sul balcone, evitando che il vento le porti via.
[/multipage]
[multipage]
Oli essenziali
oli essenziali piccioni
Neanche gli oli essenziali sono particolarmente graditi dai piccioni. Li possiamo usare, quindi, per tenerli lontani dalle nostre case. Naturalmente il vantaggio consiste nel fatto che si tratta di prodotti naturali, per cui non sono affatto nocivi. Mandano soltanto degli odori particolarmente forti, che magari a noi piacciono, ma ai volatili non sono graditi.
Scopri tutte le proprietà degli oli essenziali
[/multipage]