Come addobbare la tavola di Capodanno con il riciclo creativo

[multipage]
Come addobbare  tavola capodannoAvete già deciso come addobbare la tavola di Capodanno? Se avete optato per un cenone a casa con amici o parenti, non potete accontentarvi di una tavola apparecchiata e addobbata in modo impersonale. Per stupire i vostri ospiti e rendere questa serata davvero speciale, basta poco! Un po’ di fantasia e potrete decorare la vostra tavola in modo originale grazie al riciclo creativo. Dai segnaposto ai centrotavola, alle decorazioni fai da te, ecco tante idee per dare un tocco in più al vostro cenone. Rimarranno tutti sbalorditi dalla vostra creatività e, ancora una volta, sceglierete di rispettare l’ambiente.
[/multipage]

[multipage]
La Tovaglia di Capodanno
Tovaglia  capodannoLa scelta della tovaglia è fondamentale:potete scegliere tra una tovaglia completamente bianca con qualche rifinitura in argento, oppure semplicemente rossa, con dei riporti in oro. Decoratela con pepite e soldi di cioccolata che sono beneauguranti e portafortuna, oppure con pigne e rami secchi che abbelliscono notevolmente.
[/multipage]
[multipage]
I sottopiatti e sottobicchieri
SottopiattiPer i sottopiatti potete usare della carta o meglio del cartoncino da riciclare. Avete bisogno di un’idea? Potreste disegnare, per esempio, la forma di un fiocco di neve che richiama il clima natalizio e festivo di questi giorni. Come per i sottopiatti, fate lo stesso per i sottobicchieri: otterrete, in questo modo, una tavola apparecchiata ed addobbata in modo davvero chic e unico.
[/multipage]
[multipage]
Segnaposto di cannella
Segnaposto cannellaIl segnaposto è quel tocco in più che rende la vostra tavola più colorata e divertente. Per fare questo segnaposto, dovete prendere delle stecche di cannella e unirle con uno spago sui lati. Tra una stecca e l’altra potrete infilare il bigliettino che porta il nome del vostro ospite; infine, una pigna accanto completa la decorazione, meglio se spolverata con glitter color argento oppure oro.
[/multipage]
[multipage]
Centrotavola chic
centrotavola cenoneIl centrotavola per il cenone di Capodanno non è un dettaglio affatto trascurabile e deve essere in grado di rendere la vostra tavola davvero impeccabile! Prendete un vassoio d’argento e posizionate al centro quattro candele bianche, quindi disponete lungo il bordo del piatto delle rose bianche private del loro stelo: tra una rosa e un’altra aggiungete un rametto di vischio e qualche pallina argentata dell’albero di Natale. Aggiungete due rametti di abete e terminate spolverando il centrotavola con un po’ di zucchero a velo che sembrerà neve leggera!
[/multipage]
[multipage]
Candele di Capodanno
Candele glitterA Capodanno sulla tavola del cenone a brillare ci devon essere anche le candele. Prendete delle candele bianche o rosse, un po’ di scotch, della carta, dello spray adesivo e del glitter. Avvolgete la carta intorno alla base della candela e lasciate libero lo spazio per il glitter. Incollate la carta con lo scotch, poi appoggiate la candela su un cartone e spruzzate con lo spray adesivo, infine cospargete con il glitter e lasciate asciugare.
[/multipage]