Come abbronzarsi in modo naturale

[multipage]
abbronzatura-naturale
Come abbronzarsi in modo naturale? Frutta e verdura di colore rosso/arancione assicurano una tintarella niente male, meglio ancora se associati a creme naturali e integratori specifici. Difatti esistono diversi abbronzanti con ingredienti 100% eco-friendly, a partire da quelli fai da te. Grandi protagonisti gli oli, vero toccasana per gli abbronzatura-addict che hanno a cuore la salvaguardia dell’ambiente e della salute. Ecco allora alcuni consigli ad hoc.
[/multipage]

[multipage]
Mangiare frutta e verdura rosso/arancione
solari naturali
Carote, pomodori, cocomeri, albicocche e più in generale i prodotti ortofrutticoli di colore arancione-rosso sono particolarmente indicati per stimolare la produzione di melanina. Ergo, la tintarella è assicurata! Merito del betacarotene e della vitamina A in essi contenuti, principali responsabili della stimolazione dei pigmenti scuri.
Scopri quale frutta e verdura fa bene all’abbronzatura
[/multipage]
[multipage]
Ricorrere a creme fai da te
creme-abbronzanti-naturali
Le soluzioni fai da te volte a intensificare l’abbronzatura sono molteplici, ecologiche ed economiche. Con 30 gr di burro di karitè, 30 gr di olio di sesamo, 30 gr di olio di avocado e 20 gr di olio di oliva puoi preparare una crema abbronzante fai da te degna delle alternative del mercato. Scalda il burro di karitè a bagnomaria e uniscici, una volta ammorbidito, gli altri ingredienti. Mescola bene e lascialo raffreddare per qualche ora. Pronta per la tintarella?
[/multipage]
[multipage]
Acquistare creme ecologiche
creme-naturali
Imparare a distinguere le creme solari ecologiche da quelle che non lo sono è il primo passo nell’ottica di un acquisto consapevole. Innanzitutto andranno controllati gli ingredienti: per esempio va evitato il silicone, sostanza probabilmente cancerogena. Paraffinum liquidum, Petrolatum, Vaseline e Mineral oil sono oli minerali e petrolati molto frequenti nelle creme resistenti all’acqua, tutti vietati dalla certificazione eco-bio. In ogni caso le creme naturali riportano certificati Eco-Bio da enti di vario tipo, per esempio AIAB – ICEA, Ecocert e BDIH, che assicurano verifiche approfondite degli ingredienti.
[/multipage]
[multipage]
Utilizzare integratori naturali
integratori-naturali
Un ulteriore stratagemma naturale consiste nel ricorrere a specifici integratori in grado di stimolare, o integrare, la produzione di melanina. E’ il caso degli integratori vitaminici contenenti betacarotene, minerali e aminoacidi, sostanze che favoriscono la tintarella. Solitamente vengono venduti in capsule da assumere per tutto il periodo di esposizione al sole, e anche dopo, secondo le indicazioni riportate sulla confezione.
[/multipage]