Clima: per Obama la risoluzione dei mutamenti climatici è prioritaria

Clima: per Obama la risoluzione dei mutamenti climatici è prioritaria

Al vertice Onu sul clima, in corso a New York, il presidente degli Stati Uniti Obama si unisce al pensiero del segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon: l’ambiente ha la priorità assoluta, siamo sull’orlo di una catastrofe

da in Effetto Serra, Emissioni, Mutamenti Climatici, Idrogeno
Ultimo aggiornamento:

    vertice onu clima

    Al vertice Onu sul clima, in corso a New York, il presidente degli Stati Uniti Obama si unisce al pensiero del segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon: l’ambiente ha la priorità assoluta, siamo sull’orlo di una catastrofe.

    Occorre agire in fretta. È questo il punto centrale del pensiero di Obama, dato che la nostra è l’ultima generazione che può fare qualcosa di veramente concreto per fermare i disastri ecologici che rendono un inferno, per molti versi, il nostro pianeta.

    Abbiamo poco tempo a disposizione poiché la degenerazione degli ecosistemi ed il consumo dissennato delle risorse naturali stanno correndo sempre più in fretta. All’appuntamento internazionale di Copenhagen manca ormai poco.

    Ma forse il tempo che resta al nostro Pianeta è ancora meno. Le parole dei politici e le rassicurazioni delle lobby non servono. Quello di cui c’è bisogno adesso sono i fatti.

    199

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Effetto SerraEmissioniMutamenti ClimaticiIdrogeno
    PIÙ POPOLARI