CinemAmbiente: tra Darwin e Astronomia

CinemAmbiente: tra Darwin e Astronomia

Il Museo di Scienze Naturali di Torino ospita una rassegna di proiezioni ad ingresso gratuito curata dal Festival CinemAmbiente

da in Biodiversità, Parchi Naturali, Riserve naturali
Ultimo aggiornamento:

    Il Museo di Scienze Naturali di Torino ospita una rassegna di proiezioni ad ingresso gratuito curata dal Festival CinemAmbiente.

    In occasione del ciclo di mostre Evoluzione Astronomia Clima, anche CinemAmbiente celebra due importanti appuntamenti per la scienza di questo 2009. Da un lato il 2009 è stato proclamato Anno Darwiniano, per celebrare il bicentenario della nascita di Charles Darwin ed il 150° anniversario della pubblicazione del volume “Sull’origine delle specie per mezzo della selezione naturale”, il libro che nell’800 ha cambiato il modo di fare scienza, e dall’altro Anno Internazionale dell’Astronomia così come han disposto le Nazioni Unite e l’Unesco.

    Lunedì 18 maggio alle ore 21, nel corso del “Vedere la scienza Festival” (una rassegna di film e documentari scientifici nata nel 1997 su iniziativa dell’Università degli Studi di Milano), sarà proiettato il film “In the shadow of the moon/All’ombra della luna” di David Sington, prodotto nel 2007. La pellicola, unica nel suo genere, riunisce per la prima e forse ultima volta i membri degli equipaggi di tutte le missioni Apollo – da Collins a Scott, da Aldrin a Mitchell – che tra il 1968 ed il 1972 si mossero dalla Terra alla conquista della Luna.


    Immagini tratte da:
    www.asjacleanplanet.biz
    www.cinemambiente.it

    242

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BiodiversitàParchi NaturaliRiserve naturali
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI