Centrifugato con zenzero: le ricette vegan

Un centrifugato con zenzero si può realizzare seguendo diverse ricette vegan, tutte dalle tante proprietà benefiche a favore del nostro organismo.

da , il

    Un centrifugato con zenzero si può preparare seguendo tante ricette vegan davvero gustose. Utilizzato spesso per delle tisane dalle tante proprietà benefiche, lo zenzero è ottimo e salutare anche se impiegato per dei centrifugati vegan tutti da gustare. Questi preparati sono molto buoni sia in estate che nei mesi più freddi dell’anno, anche perché contengono molta frutta e verdura. Dedichiamoci, quindi, alla preparazione di questi centrifugati, ricordandoci che lo zenzero deve essere sempre sbucciato per bene e tagliato a piccoli pezzi, prima di procedere alla realizzazione delle bevande.

    Centrifugato depurativo

    Un ottimo centrifugato depurativo, che può essere assunto da chi pratica spesso attività fisica, è quello realizzato con l’aggiunta di carote e mele. Grazie a questo preparato potremo beneficiare delle proprietà energizzanti e depurative, facendo il pieno di vitamine. Ci servono: 7 carote, 2 mele (meglio utilizzare quelle dolci), mezzo limone e un pezzetto di zenzero. Gli ingredienti vanno frullati insieme.

    Centrifugato per rafforzare il sistema immunitario

    Ottimo per rafforzare il sistema immunitario, neutralizzando i radicali liberi, è il centrifugato a base di carote e barbabietole, con l’aggiunta di zenzero. Infatti questo preparato è ricco di betacarotene, ottimo per il benessere del nostro organismo. Dobbiamo utilizzare: una barbabietola, 3 carote e un pezzetto di zenzero sbucciato. Uniamo tutti gli ingredienti e frulliamo per ottenere una bevanda gustosa e salutare.

    Leggi anche tutte le proprietà delle barbabietole

    Centrifugato digestivo

    Un perfetto centrifugato che favorisce la digestione è quello a base di mele e rucola. Le prime hanno un grande potere depurativo e la rucola garantisce un effetto digestivo e tonificante. Inoltre si dimostra un ottimo antiossidante naturale. Ci servono, in particolare, un mazzetto di rucola, 2 mele e un pezzetto di radice di zenzero. Il composto deve essere consumato subito.

    Centrifugato contro l’artrite

    Vediamo adesso un centrifugato perfetto contro l’artrite e i reumatismi in generale. E’ molto buono e ha un effetto positivo anche perché contribuisce all’espulsione delle tossine dall’organismo. Inoltre è depurativo e perfetto contro la ritenzione idrica. Ci servono 2 pezzetti di radice di zenzero e mezzo ananas maturo. Anche in questo caso bisogna centrifugare e bere immediatamente.

    Guarda anche tutte le proprietà dell’ananas

    Centrifugato stimolante

    Per sfruttare le proprietà stimolanti dello zenzero e allo stesso tempo usufruire di effetti antiossidanti per il nostro organismo, è utile un centrifugato con zenzero e mele rosse. Per la preparazione possiamo utilizzare 4 mele rosse con la buccia e 10 centimetri di zenzero fresco. Quest’ultimo va tagliato a fettine. Dopo aver centrifugato, mettiamo il composto in un bicchiere e aggiungiamo qualche piccola foglia di menta.

    Centrifugato dimagrante

    Contro la ritenzione idrica e per bruciare i grassi, è ottimo un centrifugato sgonfiante a base di: un pezzo di radice di zenzero, un finocchio, un gambo di sedano e 2 fette di ananas. Questa bevanda può essere assunta a metà mattina o anche nel pomeriggio, per una gustosa merenda.