Cellulari ecologici: Sony Ericsson GreenHeart e Naite

Cellulari ecologici: Sony Ericsson GreenHeart e Naite

Anche Sony Ericsson, come altre grandi aziende hi tech, si è convertita alla sostenibilità ambientale lanciando due cellulari ecosostenibili: GreenHeart e Naite

da in Innovazione, Sostenibilità Ambientale
Ultimo aggiornamento:

    Anche Sony Ericsson, come altre grandi aziende hi tech, si è convertita alla sostenibilità ambientale lanciando due cellulari ecosostenibili: GreenHeart e Naite.

    L’attenzione all’ambiente fa sempre più parte delle politiche aziendali di molti gran di nomi industriali. E (aggiungiamo noi) per fortuna! Avevamo parlato di Sharp e del suo cellulare ad energia solare. Sony Ericsson non è da meno. I due nuovi cellulari utilizzano minor packaging e quindi imballaggi più ridotti, il manuale viene fornito in formato elettronico (così si riduce lo spreco di carta), sono stati realizzati con materiali quasi interamente riciclabili e consumano meno energia rispetto ad altri telefonini.

    Packaging ridotti consentono di diminuire le emissioni di anidride carbonica durante il trasporto, il formato elettronico del manuale permette di ridurre del 90% lo spreco di carta ed i due cellulari in sé emettono minori quantità di gas serra dato che consumano meno energia. Si sta tracciando un nuovo modo di contemplare l’hi tech.

    Immagini tratte da:
    www.geeksquare.info
    www.telefonino.net
    www.trustedreviews.com

    206

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InnovazioneSostenibilità Ambientale
    PIÙ POPOLARI