Casa a misura di gatto: 10 consigli utili

Casa a misura di gatto: 10 consigli utili
da in Animali, Animali Domestici, Casa ecologica, Gatti, Protezione Animali
Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/11/2015 16:09

    casa a misura di gatto

    Casa a misura di gatto: alcuni consigli utili per averla. Non pensate a chissà quali spese, visto che anche con poco e con semplici accorgimenti potete rendere la vostra abitazione il luogo ideale per il vostro micio. Basta soltanto conoscere alcune delle sue abitudini ed agire con un po’ di creatività. Tenete conto del fatto che i gatti amano la privacy. per questo nella vostra casa non dovrebbero mai mancare quegli angolini, in cui i nostri amici felini possano restarsene in tranquillità a riposare. Ogni spazio può diventare un’occasione di gioco, quindi non pensate a chissà che cosa, ma più che altro predisponete le condizioni, perché il vostro micio possa avere occasione di divertirsi.

    albero felino gatti

    I gatti amano stare in una posizione sopraelevata. Proprio per questo motivo nella vostra casa non dovrebbe mai mancare uno di quegli alberi adatti per i mici. In commercio ne esistono diversi, già predisposti, tutti da utilizzare per la felicità della vostra bestiolina a quattro zampe.

    mensole gatti

    Garantite al vostro gatto il giusto divertimento. Per farlo, potete semplicemente predisporre delle mensole, che il vostro animaletto si divertirà a scalare. Naturalmente state attenti alle misure, ricordando che un gatto può scalare fino a 5 o 7 volte la propria altezza.

    letto d erba gatti

    Ecco un consiglio utile specialmente per tutti coloro che hanno un terrazzo o un balcone. Predisponete un vaso rettangolare abbastanza grande, per coltivarvi dell’erba. In questo modo avrete realizzato un vero e proprio praticello, sul quale il vostro micio potrà rotolarsi con gioia.

    angolo privacy gatti

    Ai gatti piace dormicchiare in tranquillità. Perché quindi non provvedere a soddisfare questo bisogno? Può bastare anche una semplice scatola di cartone, alla quale praticare un buco e costruire, così, una vera e propria tana, in cui il vostro animaletto di casa può starsene tranquillo lontano da tutti. Come rendere più lunga la vita di cani e gatti

    lettiera gatti

    Se avete più gatti, non pensate che ad essi possa essere gradita una lettiera da condividere. Per i suoi bisognini, ogni gatto ha necessità della sua lettiera.

    ciotola gatti

    Lo stesso discorso della lettiera vale anche per la ciotola per il cibo. I felini non amano molto la condivisione, ma preferiscono avere una ciotola individuale.

    area giochi gatti

    Che ne dite di un bell’angolo pensato appositamente per l’intrattenimento del vostro micio? Arricchitelo con vari oggetti, come palline e giochi vari. Il vostro felino si divertirà un sacco!

    luoghi vietati gatti

    Fate attenzione a tutti quei luoghi in cui i gatti non possono entrare. In casa non lasciate in giro contenitori potenzialmente pericolosi per gli animali. Chiudete per bene lo sportello della lavatrice e i cassetti.

    odori gatti

    I gatti hanno un senso dell’olfatto molto sviluppato, per cui gli odori più forti possono dare ad essi fastidio. Per questo motivo è bene non usare profumi nelle cucce o deodoranti per la lettiera.

    piante tossiche gatti

    Spesso i gatti, spinti anche dalla curiosità, sono portati ad esplorare l’ambiente, mettendo anche a rischio la loro incolumità. Evitate, quindi, in casa le piante che possono risultare tossiche, come i ciclamini e le azalee, e tenete fuori dalla loro portata i farmaci e i detersivi. 10 alimenti pericolosi per cani e gatti

    949

    PIÙ POPOLARI