Capodanno cinese 2011: coniglio e tigre a “confronto”

Capodanno cinese 2011: coniglio e tigre a “confronto”

Arriva il Capodanno cinese e la tigre lascia il posto al coniglio

da in Animali, Animali Selvatici, Immagini Animali, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Come ben saprete, gli anni in Cina corrispondono a degli animali. Il 3 febbraio c’è il Capodanno cinese 2011 dove l’anno della Tigre lascerà spazio all’anno del Coniglio. E così, simbolicamente, nel parco faunistico Jiufeng Forest Zoo di Wuhan (Cina) nella gabbia delle tigri è stato messo un coniglietto bianco. Ma non solo per questo motivo, perchè quello principale è di sviluppare nei tigrotti il senso della caccia alle prede. Anche se, a dire il vero, i risultati per il momento sono abbastanza scadenti a giudicare dalla fotogallery. Coniglio batte tigre 1-0!

    I cuccioli di tigre provano a “catturare”, in maniera decisamente goffa e poco convinta la preda. Il coniglietto bianco, però, con un balzo e nascondendosi dietro un muretto è riuscito a scappare ai suoi avventori. Dimostrando che l’esperienza fa molto anche nella catena alimentare!

    Parlando dei grossi mammiferi, ricordiamo che la tigre è uno di quegli animali a rischio estinzione.

    Mesi fa è partita una campagna di adozione a distanza di alcuni esemplari di tigre appunto per prevenire questo grave problema. Persino una star del cinema come Leonardo di Caprio, insieme al WWF, ha lanciato un appello per tutelare questi splendidi animali.

    237

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnimaliAnimali SelvaticiImmagini AnimaliPrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI