Cani e bambini: le bellissime foto del web

[galleria id=”2169″]Cani e bambini costituiscono un binomio davvero tutto da osservare. Il web pullula di foto dedicate proprio a questo argomento. Su internet possiamo trovare moltissime immagini, che ci mostrano scene tenerissime. I cuccioli di uomo in compagnia dei loro fedeli amici a quattro zampe. Ce n’è davvero per tutti i gusti! Potete gustare la nostra splendida gallery, con le foto più belle che si possono rintracciare in giro per la rete.

Non ne facciamo una questione di razza, in quanto possiamo rischiare di restare vittime di veri e propri pregiudizi. Non esistono razze di cani più o meno adatte ad interagire con i più piccoli. Si pensa spesso che i cani di grossa taglia possano creare qualche problema, ma non bisogna generalizzare. Innanzitutto va ricordato che alcuni cani da guardia possono essere iperprotettivi nei confronti dei bambini, ma non è una questione di mole. Anche i cani di piccola taglia possono non essere adatti a trascorrere il loro tempo con i bimbi. Può capitare che siano molto più “pungenti” di quanto si creda. E’ pur vero che i cani si dimostrano buoni amici di famiglia, capaci di amare e proteggere i bambini. Lo dimostrano le foto della gallery, che sono davvero adorabili. Certe volte i più piccoli si lasciano andare a dormire proprio accanto al loro fedele amico, che non esita ad esprimere tutto il proprio affetto mediante coccole a non finire.
I cani sono anche ottimi compagni di gioco, dimostrandosi tolleranti con i bimbi e sottoponendosi alle loro azioni a volte anche piuttosto bizzarre. Tra l’altro anche la scienza ha provato che ci sono degli indiscutibili vantaggi, avendo la possibilità di basarsi sulla compagnia di un animale. Gli animali domestici possono insegnare il senso di responsabilità, la compassione, la fiducia e contribuiscono alla salute fisica, non trascurando di coinvolgere i figli in attività movimentate. Quando vediamo quei musetti così dolci e la felicità dei più piccoli di stare accanto al loro animale domestico preferito, ci accorgiamo che a volte un cane sa donare anche quel sorriso che in altre circostanze non si avrebbe. Ve lo aspettereste mai che un cane di grossa stazza se ne stia buono buono a giocare con una bambina? Oppure che un barboncino si possa mettere a leccare affettuosamente un neonato? Guardate tutte le immagini!
Guarda anche:
Animali dei vip: cani e gatti dei personaggi famosi [FOTO]
Pelfie: arriva il selfie con cani e gatti [FOTO]
Video divertenti sui cani: la nostra classifica
10 curiosità sui cani che non avresti mai immaginato [FOTO]