Cani di taglia media: tutte le razze più amate [FOTO]

I cani di taglia media sono veramente tanti

da , il

    Sono molti i cani di taglia media, con diverse razze che risultano tra le più amate. Questi cani, in generale, hanno delle capacità fisiche tali da permettere ad essi di effettuare dei compiti particolarmente intensi. Sono degli animali ai quali piace lavorare all’aperto, ma, grazie al loro carattere dinamico, riescono ad essere degli ottimi amici da compagnia. Il loro peso è generalmente tra gli 11 e i 25 kg.

    Cani taglia media da appartamento

    Tra i cani di taglia media da appartamento possiamo ricordare sicuramente il griffone a pelo duro. Si tratta di un animale che è molto attaccato ai suoi amici umani e che risulta molto socievole anche con i bambini. si presenta con un aspetto vigoroso, con un muso lungo e squadrato, con sopracciglia molto folte e con delle orecchie non molto grandi. Il suo pelo è duro e la sua coda presenta a volte una punta un po’ sollevata. Il piccolo munsterlander è molto amichevole nei confronti degli uomini e per questo motivo è adatto a vivere in famiglia. E’ molto intelligente e presenta un carattere molto equilibrato. Le sue orecchie sono molto ampie, presenta una testa abbastanza piatta e del pelo di media lunghezza. Il suo corpo è molto muscoloso ed ha una coda orizzontale se in movimento.

    Cani taglia media pelo corto

    I cani di taglia media a pelo corto sono diversi. Il pastore scozzese è molto allegro e affettuoso nei confronti degli uomini. Ha un temperamento davvero dinamico. Il suo aspetto, comunque, risulta estremamente armonico e per questo motivo è molto equilibrato. Ha delle orecchie di media grandezza, che risultano più larghe sulla parte inferiore. La sua testa ha la forma di un cono, il pelo è duro, per quanto riguarda quello di copertura, e molto fitto è il sottopelo. La sua coda è lunga. Il bulldog è molto determinato e forte. Famoso per il suo coraggio, risulta molto fedele nei confronti dei suoi amici umani. E’ vivace e, nonostante il suo aspetto, è molto affettuoso. Presente delle orecchie lontane dagli occhi, una testa che appare alta e corta, pelo liscio e corto e una coda molto corta, che sale leggermente per essere successivamente inclinata.

    Cani taglia media adatti ai bambini

    Per creare un rapporto di amicizia tra un cagnolino e un bambino è importante tenere conto dell’intelligenza e del dinamismo dell’animale. I beagle sono molto energici e determinati nelle loro azioni. Sono dei cani molto svegli e riescono ad essere allo stesso tempo piuttosto socievoli. Bisogna ricordare anche che non mostrano aggressività, per questo possono andare perfettamente d’accordo con i più piccoli. Presentano delle orecchie lunghe con l’estremità arrotondata, pelo corto e resistente e una coda forte e non molto lunga. Il cocker americano è un altro cane capace di instaurare un buon rapporto con i bambini. Ha un aspetto e un portamento molto elegante e può vivere in qualsiasi luogo, grazie anche alla sua taglia non molto grande. Presenta delle orecchie con un padiglione sottile, pelo corto sulla testa e abbastanza lungo sul corpo e un dorso forte.

    Guarda anche:

    I cani di taglia piccola: le razze più particolari [FOTO]Razze di cani: la top ten dei cani di taglia piccola, media e grande [FOTO]

    Video divertenti sui cani: la nostra classifica

    10 curiosità sui cani che non avresti mai immaginato [FOTO]Alimenti pericolosi per cani e gatti: quali cibi evitare [FOTO]Cucce per cani e gatti con il riciclo creativo: 5 idee fai da te [FOTO]Animali domestici più diffusi: al primo posto il cane [FOTO]
    Cani di taglia piccola
    Cani di taglia piccola, media e grande