Curiosità tra gli animali dello zoo a Bangkok, in Thailandia: uno scimpanzé cura una tigre

Curiosità per gli animali dello zoo di Bangkok, in Thailandia: suscitano particolare interesse gli animali cuccioli di tigre e scimpanzé, dove il primo è amorevolmente curato dal secondo

da , il

    animali zoo bangkok thailandia

    C’è curiosità e interesse tra gli animali dello zoo di Bangkok, in Thailandia, per non parlare dei turisti: si sa che gli animali cuccioli devono essere seguiti e curati, a maggior ragione se vivono in cattività. È questo il caso di una piccole tigre, che è amorevolmente accudita da un bellissimo scimpanzé.

    I due animali selvatici, entrambi viventi nel Samut Prakan Crocodile Farm and Zoo dove c’è grande attenzione e tutela per gli animali, hanno piena fiducia l’uno dell’altro e la piccola tigre si lascia curare dal premuroso scimpanzé. La speciale vicenda sta muovendo anche una sorta di turismo sostenibile di appassionati di animali nel mondo, anche perché si tratta di animali di natura assai diversa e non abituati a convivere nel caso in cui si trovino nel loro ambiente naturale primigenio. Una bella storia che ci mostra come la protezioni tra animali possa svilupparsi anche tra specie differenti, anche in situazioni di cattività.