Borse da mare fai da te: 5 idee originali [FOTO]

Borse da mare fai da te: 5 idee originali [FOTO]
da in Moda Ecosostenibile, Riciclo Creativo
Ultimo aggiornamento: Giovedì 18/06/2015 22:52

    Borse da mare fai da te, 5 idee originali da cui trarre spunto per inventare modelli tutti nuovi, che attireranno l’attenzione delle bagnanti. Se questa estate vuoi distinguerti punta sul fai da te, è di grande tendenza, costa poco e ti permette di creare accessori originali e inimitabili. Insomma, pezzi unici che tutte ti invidieranno. Come procedere? Segui le nostre dritte creative e in poche mosse avrai fra le mani una borsa da spiaggia fai da te da urlo.

    borsa di jeans

    Recupera una vecchia borsa di tela piuttosto ampia e rivestila con la tecnica del patchwork ricavando i pezzi di stoffa da vecchi jeans. Osa pure con modelli diversi, dalle sfumature più o meno chiare, abbinando i pezzetti secondo un ordine casuale. Fissali con ago e filo sulla base di tela, fronte e retro. Guarda le borse sostenibili in sughero di Silvia Massacesi

    borsa con foulard

    Grazie all’arte del furoshiki è facile trasformare un foulard in borsa fai da te. Stendilo su una superficie piana, piegalo a metà lungo la diagonale, annoda i due angoli, capovolgilo dal lato diritto ed esegui un ultimo nodo di chiusura. Guarda il riciclo creativo delle camere d’aria

    borsa a righe

    Procurati una borsa di tela qualunque, vanno bene anche quelle della spesa, due pezzi di stoffa di tinte diverse, forbici, ago e filo. Ricava dalla stoffa delle strisce identiche, le misure corrisponderanno alla lunghezza della borsa mentre l’ampiezza di ciascuna striscia si aggirerà intorno ai 4-5 cm. Rivesti la borsa con le strisce, cucendole con ago e filo, alternando i colori.

    borsa con canottiera

    Hai presente le classiche canotte maschili? Cercane una nell’armadio, voltala al rovescio e cuci la base in modo da chiuderla. Rivolta la canottiera dal lato diritto e infilala nel braccio come fosse una vera e propria borsa. Facile vero?

    borsa di paglia

    Se non te la senti di realizzare l’intera borsa scova un vecchio modello di paglia e abbelliscilo con stoffa colorata. E’ sufficiente avvolgere i manici e il bordo superiore, applicando la stoffa con colla a caldo. Puoi aggiungere un fiore finto o qualche altra decorazione per rifinire il lavoro.

    546

    PIÙ POPOLARI