Blocco traffico Milano domenica 6 febbraio: orari e informazioni

Ancora blocco traffico a Milano domenica 6 febbraio. È importante conoscere gli orari e le informazioni sulla situazione, per non trovarsi impreparati ad affrontare il blocco della mobilità all’insegna di una domenica ecologica. Ancora una volta il motivo che ha spinto le autorità cittadine ad attuare il blocco degli autoveicoli è lo smog. L’obiettivo resta sempre quello di prestare attenzione alla sostenibilità ambientale e alla salvaguardia dell’ambiente. Il tutto dalle 8 alle 18 del 6 febbraio in vista della riduzione dell’inquinamento dell’aria, nonostante la scelta sia stata impopolare.

Si replica quindi, dopo il blocco traffico a Milano di domenica 30 gennaio con gli stessi orari. La circolazione sarà consentita solo per quei veicoli che già la settimana scorsa hanno potuto beneficiare delle deroghe concesse.
 
Un provvedimento che vuole scongiurare il rischio di dover fare i conti con gli effetti dell’inquinamento, pericolosi sia per la salute che per l’impatto ambientale. Di certo prevale anche l’intenzione di cercare di evitare di far coincidere il blocco del traffico con la settimana della moda, che avrà inizio il 23 febbraio.
 
Non sono mancate le critiche per un’iniziativa che da più parti non è condivisa e non è ritenuta efficace a risolvere il problema dell’inquinamento. Anche i commercianti hanno fatto sentire la loro voce, perché il blocco traffico sarà messo a punto in coincidenza con l’apertura straordinaria dei negozi in città. Prendere in considerazione la questione dell’inquinamento dell’aria significa capire la pericolosità delle polveri sottili e agire di conseguenza a favore della tutela ambientale.