Biglietti per la festa del papà con il riciclo creativo [FOTO]

Biglietti per la festa del papà con il riciclo creativo [FOTO]

Avete già pensato a creare i biglietti per la festa del papà con il riciclo creativo? Utilizzando materiali di recupero, è possibile, grazie alla mille idee che il riciclo cretivo può fornire, creare qualcosa di veramente sorprendente

da in Riciclo Carta, Riciclo Creativo
Ultimo aggiornamento:

    E’ tutto pronto per la festa del papà ? Non è troppo tardi per cimentarvi nella creazione dei biglietti per la festa del papà con il riciclo creativo, interamente realizzati con materiali di recupero.
    E’ ancora un altro modo per dimostrargli il vostro affetto ed il vostro amore, realizzando dei bigliettini, anche personalizzati, creati pensando a qualcosa che lo riguardi come il carattere, le sue passioni preferitie o il suo lavoro.

    Armatevi dei seguenti materiali: stoffa, colla, colori, pennarelli, forbici, feltro, cartoncini e carta colorati. Come potete ben vedere, sono materiali di facile recupero, che potrete, in questo modo, riciclare creando dei bellissimi bigliettini di auguri fai da te. Ciò che più conta è che sarete voi a farlo, con le vostre mani, la vostra fantasia e tutto il vostro affetto.
    Vi daremo, dunque qualche idea da cui trarre spunto e realizzare qualcosa di assolutamente sorprendente!

    Una bella idea è un biglietto di auguri a forma di camicia, fatta di carta, con tanto di cravatta, oppure il papillon: procuratevi un cartoncino da piegare a metà e formare così un biglietto rettangolare, al cui interno scriverete i vostri auguri , mentre sulla pagina principale potrete incollare un papillon realizzato con tovaglioli di carta, o anche con della pasta dipintacon colori a tempera. Il formato di pasta che più si avvicina ad un papillon sono le farfalle e potrete attaccarne una o più di una.

    Se invece volete qualcosa di più sentimentale e romantico, potete riprodurre su cartoncino la sagoma di due mani da unire insieme e all’interno una striscia di carta che riporti il vostro messaggio.
    Per essere ancor più originali potete riprodurre una cravatta o il polsino di una camicia utilizzando veri e propri bottoni: entrambi, polsino e cravatta, possono essere riprodotti su cartoncino o anche su tessuto. Potete anche usare una vecchia cravatta o prendere una vecchia camicia da cui scucire il polsino e scrivere il vostro messaggio all’interno.
    Avete un papà tuttofare e superfantastico? Preparate un biglietto su cui potete attaccare le sagome degli attrezzi che usa spesso, oppure ritagliate da una foto il suo viso e incollatela sul disegno del vostro supereroe preferito: potete trovare le sagome degli arnesi e il disegno del supereroe su riviste, giornali e fumetti, oppure disegnarli voi stessi.
    Infine, ricordate che è un giorno interamente dedicato a lui, quindi usate la frase giusta, quella che viene dal cuore, usate l’impronta della vostra mano o della mano del vostro piccolo e renderete questo giorno indimeticabile.

    444

    Decorazioni fai da te per la festa del papà
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Riciclo CartaRiciclo Creativo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI