Bici elettriche migliori 2015: modelli e prezzi [FOTO]

Bici elettriche migliori 2015: modelli e prezzi [FOTO]

Ecco quali sono le bici elettriche migliori 2015, con i relativi modelli e prezzi

da in Bicicletta, Bicicletta Elettrica, Mobilità Sostenibile, Veicoli Elettrici
Ultimo aggiornamento:

    Vediamo quali sono le bici elettriche migliori del 2015, con i relativi modelli e prezzi. Ci sono biciclette elettriche per tutte le esigenze, che sono dotate di ogni comfort per garantire un trasporto ecologico al 100%. Le bici elettriche rispondono alle più moderne esigenze di mobilità sostenibile e, specialmente per muoversi in città, rappresentano davvero l’ideale. A poco a poco ci si è resi sempre più conto di quanto sia importante dare riferimenti concreti alla lotta contro l’inquinamento. Proprio i mezzi di trasporto a due ruote ecologici possono fare la differenza anche a questo proposito.

    Dovendo scegliere una bici elettrica, cerchiamo sempre di tenere conto di alcune caratteristiche essenziali, come la batteria, il telaio e gli eventuali costi che dobbiamo sostenere per la manutenzione. Naturalmente anche il prezzo ha un ruolo importante, perché bisogna considerare anche la nostra disponibilità economica. A volte ad incidere sul prezzo è proprio la batteria, specialmente quando decidiamo di acquistare un veicolo green dotato di un accumulatore particolarmente grande. In ogni caso teniamo presente che risparmiare sul prezzo non si può rivelare sempre un affare vantaggioso. Bisogna considerare il rapporto tra qualità e prezzo, per poter scegliere ciò che maggiormente riteniamo conveniente.

    Tra i modelli di bici elettriche che sembrano più interessanti, troviamo la Spring Plus, con 250 W di potenza e con un’autonomia massima di 50 km. Questo modello presenta anche dei tempi di ricarica non molto lunghi, perché vengono indicati come minori di 8 ore. Il suo prezzo è di 790 euro. Più alta per il costo è sicuramente la City King, che ha il prezzo di 2.200 euro e presenta delle caratteristiche davvero vantaggiose, fra le quali possiamo ricordare l’autonomia massima compresa tra i 40 e gli 80 km e i tempi di ricarica stimati in meno di 6 ore.

    Inoltre è ultraleggera grazie al telaio in alluminio. La Smart ebike ha un motore elettrico BionX. Al posto della catena sfrutta una cinghia dentata in carbonio. Ha una batteria agli ioni di litio da 250 W, un tempo di ricarica di 5 ore e un’autonomia di 100 km. Costa 2.899 euro.

    La Atala B-Free Lady si presenta come una bicicletta molto versatile; il suo è prezzo è di 1.813,87 euro. La Atala E Scape S lady costa 1.410,56 euro: è dotata di un sistema elettronico che garantisce prestazioni straordinarie. Da non perdere nemmeno l’E-Cargo Atala Ebike, che grazie alla sua tecnologia all’avanguardia consente di evitare le oscillazioni quando si è fermi. Costa 1.401,49 euro. Molto interessante è anche la Tender, che si contraddistingue per il suo peso ridotto, visto che pesa soltanto 15 kg (escluse le batterie). L’autonomia è stimata in 30 km come livello massimo e il suo prezzo è di 1.084 euro. Chi ha la possibilità di spendere di più può comprare la Haibike AMT Pro 27,5, che costa 6.048,58 euro ed è disponibile nel colore nero/arancione opaco. Da non perdere nemmeno la Haibike Cross RX, che ha taglie differenti per uomo e donna e costa 2.822,13 euro.

    Guarda anche:
    - Auto elettriche 2015: i prezzi e i modelli in uscita [FOTO]
    - Scooter elettrici 2015: prezzi e modelli [FOTO]

    586

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BiciclettaBicicletta ElettricaMobilità SostenibileVeicoli Elettrici
    PIÙ POPOLARI