Auto elettriche: ricaricare i veicoli ecologici da McDonald's!

Auto elettriche
Ricaricare le batterie delle proprie auto elettriche in uno dei tanti fast food di McDonald’s? Presto potrebbe essere possibile anche in Italia, visto e considerato che la catena di punti ristoro più nota del mondo ha deciso di entrare in questo particolare segmento di sviluppo ecocompatibile attraverso un test a Huntington, nel West Virginia, dove – grazie alla collaborazione con la American Electric Power, sorgerà una stazione di ricarica per i veicoli elettrici di nuova generazione.

Il fast food di Huntington sarà il primo spot di McDonald’s a permettere una simile operazione di ricarica per i veicoli ecologici, ma potrebbe presto divenire apripista di una lunga serie di uguali installazioni in tutti gli Stati Uniti e, perché no, anche al di qua dell’Oceano Atlantico.
 
La catena di fast food americana possiede infatti circa 12 mila punti di ristoro negli soli Stati Uniti, cui va aggiunta la mole disponibile nel resto del mondo, in quasi tutte le nazioni del globo.
 
Con questa novità, McDonald’s, abbastanza attenta alle novità tecnologiche (il wi-fi gratuito nei suoi store ne è un parziale e piccolo esempio), cerca di ampliare i propri servizi con un’ottica ecocompatibile.
 
Immaginiamo tuttavia che per vedere simili installazioni anche nella penisola, occorrerà attendere molto più tempo…