Auto elettriche: nuovo veicolo cinese pronto per gli USA

Auto elettriche: nuovo veicolo cinese pronto per gli USA
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

auto-elettriche-zoyte-suv

Il crescente mondo delle auto elettriche statunitensi presto potrà annoverare un nuovo veicolo ecologico proveniente dalla Cina. La Roush Industries ha infatti affermato di aver avviato una fase di testing che porterà un SUV completamente elettrico – Zoyte – a rispettare tutti gli standard di sicurezza previsti per il mercato nordamericano, potendo in tal modo avere un adeguato sbarco commerciale.

La fase di test dello Zoyte SUV includerà la valutazione delle caratteristiche di sicurezza del veicolo – come airbags e altri elementi di tutela del guidatore e dei passeggeri – ma sarà altresì l’occasione per comprendere le ultime innovazioni sul tema, apportate dalla compagine asiatica.

La primissima parte delle analisi sarebbe stata già compiuta in California, dove dopo un vaglio di quattro giorno il SUV elettrico cinese avrebbe avuto un iniziale via libera per le successive fasi del lungo iter di approvazione del veicolo.

I produttori dell’auto elettrica si dicono convinti che il veicolo passerà con successo tutte le prossime fasi, potendo arrivare sul mercato statunitense entro la fine dell’anno. La vendita dovrebbe avvenire – a detta della compagnia produttrice – “attraverso una rete selezionata di distributori”.

238

Vedi anche:

L'uomo e la distruzione dell'ambiente in un video

La Terra prima dell'arrivo del'uomo aveva un certo equilibrio. Dalla sua comparsa l'uomo ha iniziato a sfruttare le risorse naturali senza nessun rispetto per quell'equilibrio naturale. Il mondo è diventato un cimitero. Sulle note di "In the Hall of the Mountain King" di Edvard Grieg questo video osserva la distruzione del nostro bellissimo pianeta per colpa delle scelte scellerate dell'essere umano. La clip è stata prodotta da Steve Cutts.

FacebookTwitter

Fonte | cnet

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 10/03/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici