Auto elettriche: meglio del previsto lo sbarco americano della Leaf

Auto elettriche
Auto elettriche e Stati Uniti. Una passione che sta lentamente crescendo dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, se è vero che la Nissan, uno dei principali produttori di auto del Giappone, e titolare di uno dei best seller del segmento dei veicoli ecologici, la Leaf, ha dichiarato di dover accellerare le consegne della propria auto elettrica nel mercato nordamericano per soddisfare le richieste.

Stando a quanto comunica Nissan, infatti, sarebbero circa 20 mila i cittadini statunitensi in lista per ricevere uno dei modelli della Leaf messi in circolazione. Lo smaltimento degli ordinativi sta prendendo piede, e rispetto alle 471 unità consegnate nel corso dei primi mesi dell’anno, la compagnia giapponese ha promesso un netto incremento nel ritmo di consegna.
 
Probabilmente, se dei ritardi sono stati generati nel processo di distribuzione delle Leaf, la colpa è in buona parte del drammatico evento di cui tante volte vi abbiamo parlato nel corso dell’ultimo mese: il terremoto e lo tsunami dell’11 marzo, che ha messo a dura prova la continuità energetica delle fabbriche nipponiche.
 
Ad ogni modo, il peggio sembra essere passato, anche per Nissan, e i ritmi di produzione e di consegna dovrebbero tornare su livelli più che adeguati già nel corso delle prossime settimane.