Auto elettriche: ecco il ristorante con impianto di ricarica

Auto elettriche
Ne avevamo già discusso qualche settimana fa, ed è probabile che – speriamo anche a riguardo del contesto italiano – torneremo a parlarne in seguito. All’interno del comparto dei veicoli ecologici, stanno subendo una interessante espansione gli esercizi commerciali, e in particolar modo ristorativi, all’interno dei quali è possibile ricaricare la propria auto elettrica. Il tutto mentre si pranza o si cena, e in maniera rapida ed economica.

A compiere un altro passo nei confronti di questo segmento è stata la Sunshine Restaurant Corp., una compagnia di ristorazione che ha scelto di avviare il primo ristorante con annessa stazione di ricarica delle batterie delle auto elettriche.
 
Si tratta del primo ristorante di questa tipologia presente in Florida, lungo la Daytona Beach, e farà da apripista per similari installazioni che avranno luogo negli altri punti ristorazione della stessa catena statunitense.
 
Andrew L. Gross, presidente della compagine, ha affermato che i veicoli elettrici possono essere un’ottima determinante di successo per i conti societari, conferendo un vantaggio competitivo nei confronti dei principali concorrenti.