Auto elettriche: ecco i piani Chevrolet per la Volt

Auto elettriche
General Motors ha annunciato di voler accelerare i termini di lancio della propria Chevrolet Volt nel mercato statunitense, in attesa che questa nuova auto elettrica possa efficacemente giungere anche nel resto dei principali mercati internazionali. Intanto, la compagnia auto ha confermato che i cittadini statunitensi potranno metter mano su questo veicolo ecologico già a partire dalla fine del 2011.

Il produttore statunitense ha infatti annunciato di aver anticipato la data di sbarco del veicolo elettrico, in una decisione che è principalmente frutto della grandissima domanda prodotta dai consumatori locali, il cui enorme interesse ha di fatti influenzato la scelta di accelerare il ritmo di produzione e di distribuzione.
 
Attutalmente, l’auto elettrica è disponibile solo in favore dei cittadini del Texas, del New Jerseay, del Connecticut, di New York , della California e di Washignton DC, dove è disponibile a partire dallo scorso mese.
 
Entro l’estate l’auto sarà tuttavia pronta per il lancio dn altri 11 mercati nazionali, per poi divenire pienamente disponibile in tutto il territorio nazionale a partire dalla fine dell’anno.
 
Per quanto concerne la domanda espressa dai consumatori locali, i distributori nazionali affermano di aver raccolto tra le 10 e le 15 manifestazioni esplicite di interesse all’acquisto per settimana.