Auto elettriche: critiche americane per la Smart Fortwo ED

Auto elettrica
La Smart Fortwo Electric Drive è una delle nuove auto ecologiche più gettonate… ma non tutti ritengono che il veicolo sarà un successo. A sferrare un duro attacco alla convenienza del modello ecocompatibile Smart è il Los Angeles Times, che si domanda: paghereste il doppio del prezzo delle auto concorrenti per mettere le mani su un veicolo che è grande… la meta dei competitors?

La prima tranche di Smart Fortwo Electric Drive destinata al mercato statunitense (circa 250 esemplari) sarà infatti disponibile solamente in leasing, e per un prezzo vicinissimo ai 600 dollari per mese.
 
Si tratta di un costo praticamente doppio a quello previsto per la Leaf di Nissan o per la Chevrolet Volt, che rispetto all’auto Smart possono garantire prestazioni maggiori in termini di autonomia, e un maggior spazio interno nell’abitacolo.
 
Insomma, la provocazione del quotidiano di Los Angeles è chiara: siete disposti a pagare molto di più per un’auto essenzialmente urbana, a due posti e due porte, e con un’autonomia energetica inferiore? O, come sostiene il quotidiano, il prezzo eccede i benefici?
 
Cosa ne pensate?