Auto elettriche: critiche americane per la Smart Fortwo ED

Auto elettriche: critiche americane per la Smart Fortwo ED

La Smart Fortwo Electric Drive è una delle nuove auto ecologiche più gettonate

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Veicoli Elettrici
Ultimo aggiornamento:

    Auto elettrica

    La Smart Fortwo Electric Drive è una delle nuove auto ecologiche più gettonate… ma non tutti ritengono che il veicolo sarà un successo. A sferrare un duro attacco alla convenienza del modello ecocompatibile Smart è il Los Angeles Times, che si domanda: paghereste il doppio del prezzo delle auto concorrenti per mettere le mani su un veicolo che è grande… la meta dei competitors?

    La prima tranche di Smart Fortwo Electric Drive destinata al mercato statunitense (circa 250 esemplari) sarà infatti disponibile solamente in leasing, e per un prezzo vicinissimo ai 600 dollari per mese.

    Si tratta di un costo praticamente doppio a quello previsto per la Leaf di Nissan o per la Chevrolet Volt, che rispetto all’auto Smart possono garantire prestazioni maggiori in termini di autonomia, e un maggior spazio interno nell’abitacolo.

    Insomma, la provocazione del quotidiano di Los Angeles è chiara: siete disposti a pagare molto di più per un’auto essenzialmente urbana, a due posti e due porte, e con un’autonomia energetica inferiore? O, come sostiene il quotidiano, il prezzo eccede i benefici?

    Cosa ne pensate?

    231

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheVeicoli Elettrici
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI