Auto ecologiche: Toyota svela data di lancio della Prius wagon

Prius wagon
Toyota Motor, uno dei leader mondiali nella produzione di autoveicoli e – al loro interno – di veicoli ecologici, ha finalmente annunciato quando avrebbe intenzione di lanciare sul mercato la Prius wagon, una versione modificata della precedente Prius ibrida, alimentata con una batteria agli ioni di litio, che vedrà il proprio sbarco commerciale in territorio giapponese già a partire dal prossimo mese di aprile.

La Prius wagon sarà disponibile con sette posti a sedere, e sarà una delle due nuove versioni della Prius, il veicolo ibrido che ha consentito a Toyota di potersi ritagliare uno spazio importante su fronte internazionale, nel comparto dei veicoli ecologici.
 
La motivazione che ha portato negli scorsi mesi a spingere il piede sull’acceleratore dello sviluppo delle due nuove versioni della Prius sembra riconducibile alla volontà di soddisfare adeguatamente la domanda giapponese e internazionale, che nonostante l’instabilità dei bonus governativi per il futuro, pare voler abbracciare con maggior convinzione la crescita del segmento.
 
Minori notizie sono invece disponibili per l’altra versione della Prius, con cinque posti a sedere, e con prezzi e date di lancio ancora da definirsi.