Auto ecologiche: Toyota e i grandi piani sulla ibrida Prius

Auto ecologiche: Toyota e i grandi piani sulla ibrida Prius

Toyota crede che la Prius sarà la macchina più venduta negli States nel corso del decennio

da in Auto Ecologiche, Auto Ibride, Veicoli Elettrici
Ultimo aggiornamento:

    Auto ecologiche

    Toyota Motor, il più grande produttore di auto del mondo, sembra avere grandi progetti per la propria Prius, il veicolo ecologico che – stando alle considerazioni provenienti dai vertici aziendali – dovrebbe diventare l’auto più venduta degli Stati Uniti entro la fine del prossimo decennio, sancendo, pertanto, il prevedibile boom delle auto ibride.

    Il vice presidente della divisione vendite di Toyota per il mercato statunitense, Bob Carter, ha infatti dichiarato esplicitamente come entro la fine della decade la Prius diventare la macchina top seller, includendo in tale ottimistica previsione non solo il nuovo modello che sarà in commercio dal 2012, ma anche altre versioni ancora in fase di predisposizione di prototipo.

    Ad ogni modo, la Prius non avrà certamente vita facile, visto e considerato che il “mondo” dei veicoli ecologici è tutt’altro che privo di agguerriti competitori. Tra i concorrenti più importanti in tal senso vi sarà la Nissan, con la Leaf, e la General Motor con la Volt di Chevrolet.

    Più sul breve termine, sta crescendo l’attesa per la comunicazione dei dati ufficiali di vendita della Prius per il 2010, che dovrebbe essersi concluso in maniera molto positiva, almeno per quanto concerne tale veicolo ecologico.

    246

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto IbrideVeicoli Elettrici
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI