Auto ecologiche: ecco i veicoli migliori del 2010

Auto ecologiche
L’ACEEE (American Council for an Energy Efficient Economy), ha pubblicato il proprio studio sulle principali auto ecologiche disponibili sul mercato. Un pò a sorpresa, a subire una seria bocciatura è stata la Chevrolet Volt, che occupa l’ultimo posto dell’elenco in questione, sulla base di una serie di considerazioni e di test tecnici e commerciali.

Di contro, per prestazioni pienamente ecocompatibili, in cima alla lista dell’ACEEE figura la Honda Civic GX, che scavalca la Nissan Leaf, sicuramente uno dei modelli ecologici più promozionati negli ultimi mesi. Completa il podio la Smart ForTwo.
 
La Honda, oltre che con la Civic GX, occupa diverse posizioni di testa nel mondo dei veicoli elettrici preferiti dall’ACEEE: è il caso della Civic Hybrid, che presenzia quinto posto, o della Insight, che invece occupa il sesto posto.
 
Il resto della classifica vede la Prius di Toyota in quarta posizione, la Ford Fiesta SFE in settima posizione, la Chevy Cruze Eco in ottava e la Hyundai Elantra e la Mini Cooper a completare la top ten.
 
Fuori dai primi dieci la Toyota Yaris, solo undicesima.