Auto ecologiche: al via gli ordini per la nuova Porsche

Auto elettriche
Un nuovo veicolo ibrido – elettrico di Porsche, la 918 Spyder, ha fatto un precedente debutto all’Auto Show di Ginevra, e si sta preparando per ricevere un numero limitato di prenotazioni. Ve lo diciamo subito: l’ultima auto ecologica di Porsche è bella – anzi, bellissima, fin dal concept – ma a portata di poche tasche. Il prezzo di vendita è infatti pari a 650 mila dollari!

Oltre al prezzo elevato (nel mercato nordamericano il costo dovrebbe essere comunque leggermente inferiore, e pari a circa 845 mila dollari), un’altra determinante impedirà probabilmente di vedere nelle nostre strade questo notevole esemplare.
 
Porsche ha infatti comunicato che avvierà la produzione del nuovo veicolo solo nel 2013, con i primi esemplari che saranno consegnati agli esclusivi compratori solamente a novembre dello stesso anno.
 
Rispetto alla versione presentata nel 2010, il veicolo di Porsche presenta qualche lieve modifica, confermando tuttavia le caratteristiche eco-energetiche di quel concept.
 
Per quanto concerne le prestazioni, la 918 Spyder offre un tempo di accellerazione da 0 a 100 kmh in circa 8 secondi, con una velocità di punta pari a 320 kmh.