Auto ad energia solare: la Regione Lazio traccia il cammino

Auto ad energia solare: la Regione Lazio traccia il cammino

Di recente Filippo Zaratti, Assessore all’Ambiente della Regione Lazio, ha annunciato che i poli di ricerca della regione stanno lavorando ad un prototipo di vettura che andrà ad energia solare

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Energie Rinnovabili, Impatto Zero
Ultimo aggiornamento:

    Di recente Filippo Zaratti, Assessore all’Ambiente della Regione Lazio, ha annunciato che i poli di ricerca della regione stanno lavorando ad un prototipo di vettura che andrà ad energia solare.

    L’automobile dovrebbe avere tutte le sue superfici costituite da moduli fotovoltaici in grado di alimentare il propulsore elettrico della vettura. Nel progetto stilato dai ricercatori, i telai saranno molto leggeri, il design simile a quello di una berlina e sarà dotata di ogni comfort, dal climatizzatore all’autoradio.

    Questo primo esperimento ha l’ambizione di tracciare la strada verso un’automobile che sia totalmente ad impatto zero.

    Per il momento, l’energia solare immagazzinata dai pannelli fotovoltaici servirà a garantire alcuni servizi, quali appunto le luci interne o l’autoradio, ma lo scopo di questa ricerca, nata dalla partnership tra Regione Lazio, Università La Sapienza di Roma, il Polo di Ricerca sul Solare Organico ed il Polo per la Mobilità Sostenibile, è quello di produrre nel vicino futuro veicoli elettrici che siano completamente ecosostenibili.

    199

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheEnergie RinnovabiliImpatto Zero
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI