Auto a metano: Opel Zafira 1.6 ecoM per ridurre le emissioni [FOTO]

Auto a metano: Opel Zafira 1.6 ecoM per ridurre le emissioni [FOTO]

L'Opel Zafira 1

da in Auto Ecologiche, Auto Metano, Emissioni, Impatto ambientale, Mobilità Sostenibile, Metano
Ultimo aggiornamento:

    Le auto a metano costituiscono una soluzione da tenere in considerazione per chi vuole contribuire a mettere in atto un basso impatto ambientale. E’ proprio il discorso che si può fare per l’Opel Zafira 1.6 ecoM, un’automobile a metano, che è in grado di ridurre le emissioni. Infatti il veicolo è dotato di un particolare propulsore ecocompatibile, che permette di ridurre dell’80% le emissioni di azoto rispetto ai veicoli diesel e del 20% rispetto alle automobili a benzina.

    Davvero un vantaggio assolutamente da non perdere, perché non dobbiamo dimenticare che la sostenibilità ambientale deve avere un posto di primo piano. La mobilità sostenibile si propone proprio l’obiettivo di assicurare una qualità dell’aria migliore, attraverso delle caratteristiche tecniche e attraverso un’alimentazione green che fanno la differenza.

    Il consumo medio di metano dell’Opel Zafira 1.6 ecoM è pari a circa 5,2 kg per ogni 100 chilometri percorsi: in questo modo si può avere anche la possibilità di risparmiare. Il motore è un 1.600 da 94 cv e l’auto è in grado di disporre di un’autonomia di circa 530 chilometri.

    In particolare l’efficienza di questo veicolo ecosostenibile è garantita dalla soluzione monovalentplus, che Opel ha cominciato ad utilizzare dal 2001 sulle automobili a metano. Con l’Opel Zafira 1.6 ecoM possiamo contribuire attivamente alla lotta all’inquinamento dell’aria, in modo da costruire un futuro più vivibile.

    245

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto MetanoEmissioniImpatto ambientaleMobilità SostenibileMetano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI