Audi A3 Young Edition, prezzi ed ecoincentivi

Audi A3 Young Edition, prezzi ed ecoincentivi

Audi ripropone una seconda ondata di A3 Young Edition

    Forte dell’incredibile successo ottenuto con la prima edizione, la casa automobilistica tedesca si ripete. Dopo aver esaurito in pochissimo tempo tutti gli esemplari, Audi propone in serie limitata A3 Young Edition (dal minore impatto ambientale).

    Le parole chiave di questa autovettura sono: eleganza, efficienza delle motorizzazioni e prezzo competitivo. Infatti, questo modello di A3 Young Edition per avvicinare una clientela sempre più estesa ha deciso di puntare al miglioramento tecnologico mantenendo il costo finale relativamente basso (parliamo pur sempre di macchine di lusso).

    Audi A3 Young Edition, con la sua linea sportiva e graffiante, è disponibile in tre versioni: A3 (basic), A3 Sportback e A3 Cabriolet. Il motore che caratterizza la vettura è il nuovo 1.6 TDI 4 cilindri Turbodiesel (omologato Euro 5), a tutto vantaggio dei consumi di carburante ridotti, così come le emissioni di sostanze inquinanti.

    A3 Sportback ha una potenza di 90 CV, mentre la versione A3 Cabriolet arriva fino a 105 CV e ha in dotazione (di serie, s’intende) il dispositivo “Start & Stop” che permette al motore di spegnersi automaticamente quando la macchina è in sosta. Entrambe le versioni presentano il cambio manuale a 5 rapporti.

    Dopo aver parlato un pò dei dati tecnici della Audi A3, è arrivato il momento di parlare dei prezzi. Quanto costa l’Audi A3 Young Edition? La versione A3 base a 90 CV ha un prezzo di partenza di 22.800 euro, A3 Sportback parte a 23.650 euro mentre A3 Cabriolet 105 CV viene proposta a 28.700 euro.

    Ultime note rilevanti: Audi A3 edizione limitata espelle nell’aria emissioni di CO2 in quantità ridotta (come già visto per altre vetture ecologiche di recente produzione). Bisogna quindi ringraziare lo stampo ecologico della vettura se per i tre modelli sono previsti anche ecoincentivi statali dal valore di 1.500 euro. Le prevendite sono iniziate, che dire: affrettatevi!

    Immagini tratte da:
    ilblogdeimotori.com
    eurocars.wordpress.com
    thetorquereport.com
    carbodydesign.com

    374