Armadietto per il bagno con il riciclo: il tutorial con le cassette della frutta

[multipage]
armadietto bagno fai da te
Armadietto per il bagno con il riciclo, eccoti servito il tutorial con le cassette della frutta. Bancali e cassette sono tra i materiali di recupero che preferisco, versatili, semplici da assemblare, facili da dipingere. Merito della superficie grezza che minimizza eventuali sbavature, semplificando notevolmente l’operazione. Nel tutorial di oggi ti spiego come riutilizzare le cassette di legno per creare un armadietto fai da te destinato alla sala da bagno. Da impiegare per disporci asciugamani, contenitori, carta igienica, creme e quant’altro. Per questo progetto ho utilizzato 3 cassette di legno a sponde alte, disponendole l’una sopra l’altra. Ma puoi sempre optare per una disposizione alternativa, per esempio l’una accanto all’altra oppure sovrapposte ma non allineate. Puoi persino appenderle alla parete con viti e trapano, facendo attenzione a non danneggiare il legno. Sta a te personalizzarle a piacere! E per qualunque altro progetto di riciclo creativo, ti aspetto sul mio blog, www.laforestaincantatadesign.com
[/multipage]

[multipage]
Cosa ti occorre
occorrente
3 cassette della frutta di legno a sponde alte (puoi recuperarle in qualunque supermercato oppure dal fruttivendolo), carta vetrata a grana fine, colla per legno, vernice per legno, pennello.
Guarda il tutorial dei comodini con il riciclo dei tronchi di legno
[/multipage]
[multipage]
Leviga le cassette
leviga la cassetta
Primo step, la levigatura. Prendi la carta vetrata e passala in modo uniforme sulla superficie di legno, non occorre premere troppo, è sufficiente una levigatura superficiale tesa a rimuovere eventuali schegge.
Guarda il tutorial del porta asciugamani con il riciclo
[/multipage]
[multipage]
Dipingi le cassette
dipingi
Io le ho preferite al naturale visto che il mio bagno ha uno stile rustico ma puoi sempre verniciarle nella sfumatura che preferisci, a seconda del mood stilistico del tuo bagno. Prima di passare alla verniciatura passa una mano di protettivo per legno, quindi procedi con pennello e vernici. Una volta che il lavoro si sarà asciugato spennella il tutto con vernice trasparente protettiva.
[/multipage]
[multipage]
Incolla le cassette
incolla le cassette
Ho disposto le cassette di legno, in tutto 3, l’una sopra l’altra, fissandole con colla per legno. E sufficiente mettere un po di colla tra una cassetta e l’altra, quindi premere con delicatezza. Lascia l’armadietto a riposo per qualche ora, poi collocalo nel bagno disponendo sui ripiani asciugamani, vasetti e quant’altro.
[/multipage]