Animali strani: tenerezze e coccole nel mondo animale

Animali strani: tenerezze e coccole nel mondo animale

Le immagini tenerissime e “coccolose” di diversi animali nel mondo, che si scambiano gesti affettuosi all’interno dell’universo ricco e affascinante della natura

da in Animali, Animali Selvatici, Animali Strani, Biodiversità, Immagini Animali, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    Avete mai visto degli animali strani impegnati in tenerezze e coccole nel mondo animale. D’altronde perché stupirsi? I gesti affettuosi non mancano nemmeno fra gli animali e magari qualcuno proverà una certa invidia, ritrovandosi da solo a festeggiare San Faustino, festa dei singles. I comportamenti degli animali a volte stupiscono e la loro osservazione rappresenta un modo anche per attuare una valida sensibilizzazione ambientale nei confronti della tutela degli animali, che, con la loro ricca biodiversità, occupano un ruolo di primo piano nell’ecosistema. Ecco una carrellata di immagini di animali “coccoloni”.

    Un cucciolo di alpaca che fa il cocco di mamma, un’otaria mamma che bacia il piccolo nelle isole Galapagos, orsi polari che giocano, due ghepardi “vicini vicini” e chi più ne ha più ne metta. Un ricco patrimonio faunistico tutto da scoprire, da valorizzare e da proteggere. Non dobbiamo infatti dimenticare che alcune specie animali sono in pericolo. In particolare gli orsi polari sono a rischio estinzione entro il 2050. La perdita di intere specie costituisce un danno ambientale enorme, che non deve essere sottovalutato.

    Le conseguenze per gli equilibri naturali sarebbero ingenti. Il rischio estinzione animali c’è anche per i pinguini. In genere sono i comportamenti dell’uomo non improntati all’ecocompatibilità che costituiscono una minaccia. Si calcola che solo in Italia in termini di biodiversità ci sono 58mila specie animali a rischio estinzione. Prima che possa essere troppo tardi non perdetevi le foto più divertenti del web sugli animali strani nel mondo.

    Cavalli in un momento di dolcezza di coppia o le pulcinelle di mare sull’isola Skomer nel Galles, uccelli marini che arrivano in questi luoghi fra Marzo e Aprile per badare alla nascita dei piccoli. Insomma fate voi, scegliete ciò che preferite. In ogni caso è il fascino della natura a colpire.

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnimaliAnimali SelvaticiAnimali StraniBiodiversitàImmagini AnimaliIn Evidenza
    PIÙ POPOLARI