Animali strani: 5 nuove scoperte direttamente dal mare

Animali strani: 5 nuove scoperte direttamente dal mare

Ogni giorno, in fondo al mare, si scopre qualcosa di nuovo e particolare! Sono state recentemente scovate alcune nuove specie di animali che popolano gli oceani, vediamone insieme 5

da in Animali, Animali Selvatici, Animali Strani, Biodiversità, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Vi mancavano i nostri articoli dedicati agli animali strani? Ecco, finalmente siamo felici di accontentare nuovamente la vostra curiosità! In queste settimane sono state fatte nuove interessanti scoperte circa nuovi abitanti del mare, e abbiamo voluto indagare meglio per scovare alcune di queste nuove specie animali. Ne abbiamo individuate 5 molto curiose e siamo sicuri che apprezzerete! Spulciate la nostra fotogallery e gustatevi le nostre descrizioni per conoscere meglio questi 5 nuovi esseri che popolano le profonde acque blu. Pronti? Cominciamo!

    La prima foto rappresenta una lumaca di mare decisamente atipica, perchè sembra più un angelo o una sirena di mare. Questo esemplare di antarcticum Platybrachium “vola attraverso le acque profonde dell’Antartide a caccia di pteropodi (un altro tipo di lumaca), di cui si nutre.

    La seconda foto raffigura una specie di verme di mare, rinvenuto nel Mare di Celebes. Gli scienziati lo hanno ribattezzato “squidworm“.

    Nella terza fotografia trovate un curiosissimo esemplare trovato su uno dei parchi marini più suggestivi del mondo, ovvero la Grande Barriera Corallina di Lizard Island: si tratta di un curiosissimo verme dalla forma ad alberello, rinominato “verme ad albero di Natale” (oppure Spirobranchus giganteus) a causa della sua somatica molto simile ad un arbusto natalizio. Non trovate?

    Successivamente troviamo il polpo bioluminescente, alias syrtensis Stauroteuthis.

    Questo polipo è stato trovato a circa mezzo miglio in profondità nel Golfo del Maine. Come arma di difesa, per ingannare i predatori, emette una sorta di luce da degli organi appositi.

    Infine vi mostriamo un nuovo esemplare di cetriolo di mare che si trova a circa un miglio e mezzo di profondità nel Mare di Celebes nel Pacifico occidentale (a est del Borneo).

    Piaciuti? Fatecelo sapere con un commento!

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnimaliAnimali SelvaticiAnimali StraniBiodiversitàPrimo Piano
    PIÙ POPOLARI