Animali strani: in Nuova Zelanda trovato l'insetto più grande del mondo

animale_insetto_nuova_zelanda
La Nuova Zelanda è teatro di una nuova scoperta bizzarra: è stato infatti rintracciato uno tra gli animali più strani, un insetto che pesa più di 70 grammi e si alimenta di carote grandi tanto quanto lui. L’animale, un insetto davvero insolito, pesa tre volte un comune topolino ed entra a far parte delle 70 specie di animali che più curiose che popolano la Nuova Zelanda.

Il curioso esemplare -di cui ricordiamo un’apertura alare pari a 19 centimetri- è stato scoperto tra la flora e la fauna della Little Barrier Island e subito fotografato da Mark Moffett, un entomologo che ha osservato il curioso animaletto divorare voracemente una carota delle sue stesse dimensioni. L’entomologo temeva un’indigestione dell’insetto di carote e, trattandosi di un animale in estinzione, ha preferito dargli da mangiare con parsimonia. Dopo averlo fotografato e sfamato, Mark lo ha saggiamente lasciato andare e ha condiviso la sua scoperta con l’Huffington Post e poi con il resto del mondo, lasciandoci una preziosa lezione.  
Questa storia deve essere per noi, infatti, uno spunto in più per capire quanto ancora abbiamo da scoprire del nostro Pianeta Terra, quanti animali e piante di cui ignoriamo l’esistenza lo popolino e quanto, in effetti, dovremmo prestare più attenzione alla natura e ad ogni ecosistema che ci circonda.