Animali, Ministro Brambilla: “Argomento prioritario per l’Italia”

Animali, Ministro Brambilla: “Argomento prioritario per l’Italia”

Il Ministro Michela Brambilla, nel corso della fiera BIT dedicata al turismo, ha espresso la volontà di valorizzare, in Italia, temi importanti come la tutela degli animali

da in Animali, Animali Domestici, Cani, Gatti, Protezione Animali
Ultimo aggiornamento:

    animali brambilla

    Il Ministro Brambilla è inamovibile: gli animali sono un argomento di assoluta priorità per l’Italia e gli italiani. L’On. Vittoria Michela Brambilla, già protagonista in passato di questioni legate agli amici a quattro zampe, stavolta ha parole di conforto per tutti gli amanti degli animali domestici. “La tutela dei diritti degli animali rappresenta un tema prioritario per le famiglie italiane visto che una su tre possiede un cane o un gatto“, avrebbe infatti dichiarato. Facendo presagire, nel breve, la formulazione di nuove norme a protezione dei pet.

    Queste affermazioni sono state rilasciate dal Ministro del Turismo nell’ambito della fiera BIT (Fieramilano), in relazione alla premiazione di alcune amministrazioni comunali che si sono elevate sopra tutte le altre in tema di tutela degli animali.

    L’On. Brambilla ha poi voluto aggiungere: “Dall’inizio del mio mandato mi sono fatta inteprete del sentimento di amore per gli animali e ne ho fatto un punto della mia agenda, anche se so che non era mai accaduto prima. Ma ho considerato che fosse materia del Consiglio dei ministri. La tutela dei cani e dei gatti e il rispetto dei loro diritti deve essere infatti un tema dell’agenda del Governo“.

    Interessanti sono le nuove proposte della Ministra, tra cui “La possibilita’ per gli anziani ricoverati in case di riposo di tenere con se i propri cuccioli, oppure riservare agli animali parte delle spiagge, o ancora consentire ai tanti cittadini che hanno cani e gatti di non separsene e portarli con se anche sui mezzi pubblici, nei negozi, in viaggio“. Certamente, non senza polemiche.

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnimaliAnimali DomesticiCaniGattiProtezione Animali
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI