Animali in estinzione: resta solo nel parco nazionale dell’Indonesia il rinoceronte di Giava

Animali in estinzione: resta solo nel parco nazionale dell’Indonesia il rinoceronte di Giava

In Vietnam è ufficialmente scomparso il rinoceronte di Giava: l'ultimo esemplare di questo animale in estinzione è stato ucciso ad aprile

da in Animali, Animali Selvatici, Conservazione ambiente, Maltrattamento Animali, Protezione Animali, WWF
Ultimo aggiornamento:

    animali_estinzione_rinoceronte_parco_nazionale_indonesia

    Brutta notizia per gli animali in estinzione: è definitivamente scomparso il rinoceronte di Giava dal Vietnam. A questo punto, restano solo 50 esemplari presso il parco nazionale dell’Indonesia. Animale poco protetto e preso di mira dall’attività di caccia senza scrupoli, l’ultimo tra questi animali rari è scomparso ad aprile proprio per colpa dei bracconieri.

    L’annuncio è stato dato con tristezza e preoccupazione dall’associazione per l’ambiente WWF e l’International Rhino Foundation, dedicata appunto alla protezione degli animali.

    Oltre al bracconaggio, le cause che hanno visto la scomparsa dei rinoceronti di Giava sono la perdita del suo ambiente, della natura in cui era abituato a vivere, di uno sviluppo senza scrupoli e dell’assenza di misure per la tutela della vita degli animali. La speranza, a questo punto, è che le aree protette dell’Indonesia abbiano la capacità di sostenere la crescita di questa specie di animale, dato che ormai sono rimasti solo in 50.

    213

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnimaliAnimali SelvaticiConservazione ambienteMaltrattamento AnimaliProtezione AnimaliWWF
    PIÙ POPOLARI